Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Campo generazionale sul Cammino dei Pellegrini

Gestione del progetto

Bild198-2.jpg

Campo Generazioni sul Cammino dei Pellegrini

Giovani adulti e anziani dalla Svizzera e dall’estero sono invitati ad aiutare a costruire lungo il popolare percorso di pellegrinaggio a Santiago de Compostela. Sotto la guida di uno specialista esperto, restaureranno un muro a secco fatiscente lungo il percorso di pellegrinaggio, dalle fondamenta al capstone. Tutto senza malta! Durante l’incarico di volontariato di una settimana, i giovani e gli anziani si conoscono e superano le differenze di età. Il progetto mira a promuovere la tolleranza e il rispetto tra le generazioni. Pertanto, in un giorno, le questioni generazionali sono discusse in un workshop.

 

Progetto: Verein Thunersee- Hohgant in collaborazione con la Fondazione Umwelt-Einsatz Schweiz e Workcamp Switzerland.

Partecipanti: Giovani adulti tra i 18 e i 25 anni + anziani dai 50 anni in su. Il lavoro sui muri a secco è fisicamente impegnativo. Richiede forza, destrezza manuale e molta pazienza.

Data: dal 19 settembre al 25 settembre 2010

Località: Comuni di Beatenberg e Sigriswil

Alloggio: Centro per il tempo libero a Waldegg/Beatenberg

Iscrizione: ufficio Workcamp Switzerland, Badenerstrasse 129, 8004 Zurigo, Tel.: 043 317 19 30 o direttamente online su http://www.workcamp.ch.

Costi: Il viaggio da e per la stazione degli autobus di Beatenbucht deve essere organizzato e pagato dai partecipanti. La copertura assicurativa è a carico dei partecipanti. Ulteriori informazioni: http://www.ihrpark.ch e http://www.workcamp.ch

 

 

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo