Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Cerchi di visita
Temi
Attività per il tempo libero e giochi, Convivenza sociale, rapporti di vicinato e di quartiere, Impegno in attività di utilità pubblica
Regioni
Gestione del progetto
A causa dei cambiamenti nelle strutture familiari, le persone disabili, malate e anziane ricevono sempre meno visite dalla famiglia e dagli amici a casa o in casa. La solitudine degli anziani in particolare è in aumento. Soprattutto le persone che vivono nelle loro case in età avanzata sono spesso sole per lunghi periodi di tempo a causa della mobilità limitata e della sempre minore cerchia di amici. Le situazioni problematiche che si presentano sono riconosciute da coloro che li circondano solo quando si intensificano. Con visite regolari, il sostegno può essere offerto in una fase iniziale. Le visite hanno un effetto diretto e positivo sulla qualità della vita delle persone visitate. Portano luce e varietà alla solitudine e alle situazioni di vita difficili. Ma quando le visite diventano più difficili, i volontari raggiungono i loro limiti. È qui che entra in gioco il progetto “Visiting Circles”. offre sostegno, guida e consulenza.
I partner del progetto “Visiting Circles” sostengono le case e numerose organizzazioni nel loro lavoro rafforzando i circoli di visita esistenti, fornendo informazioni reciproche, scambio di esperienze e networking, e facilitando una buona interazione con i volontari. Il progetto offre consulenza e aiuto nella ricerca di nuovi volontari, opportunità di formazione introduttiva e ulteriore per i volontari e rende visibile il loro impegno. Numerosi opuscoli sono anche disponibili come strumenti di lavoro per i responsabili del volontariato e dei servizi di visita. Besuchskreise” è un progetto comune di benevol Schaffhausen, Pro Senectute, Alzheimer Schaffhausen e Rotes Kreuz Schaffhausen.
Ulteriori informazioni su benevol-sh.ch
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Il Pedibus Intergenerazionale
Il Pedibus Intergenerazionale è un gruppo di bambini tra i 4 e gli 8 anni che vanno a scuola a piedi accompagnati da uno o più adulti.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Nonni sostitutivi & Padrino/madrina sostitutivi
Non avete nipoti vostri? Vorresti sostenere una famiglia come badante aggiuntiva? Allora mettiti in contatto con il Circolo di assistenza al vicinato 6!
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Centro comunitario di Telli Aarau
Il centro comunitario Telli crea opportunità di incontro tra le generazioni con una varietà di eventi, progetti e offerte.