Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Dare tempo al tempo
News dei progetti
Temi
Regioni
Nell'ambito della sua responsabilità aziendale, nel 1976, per celebrare il suo 100° anniversario, la Winterthur Assicurazioni ha dato alla popolazione la Fondazione AXA Generation Dialogue. Da allora, la fondazione è attivamente impegnata nella solidarietà e nella coesione tra le generazioni
.A AXA ha deciso all'inizio del 2020 di riallineare il focus del suo impegno nella società.
Questa decisione riguarda anche la start-up sociale di successo "Schenkzeit", che è stata lanciata nel 2018.
.Maggio 2020
<
Gift Time è il negozio online per regali significativi e sostenibili. La start-up sociale è un progetto della Generation Dialogue Foundation di AXA. La fondazione riunisce giovani e vecchi - e il potenziale dei baby boomers di parlare. Con Schenkzeit, vuole rafforzare il dialogo tra le generazioni, fornire impulsi per la salute delle persone nella terza fase della vita e aiutare a sviluppare il loro potenziale per se stessi e la società.
Utilizzare il tempo dei regali per sfruttare il potenziale della generazione dei baby boomer
.Invece di affrontare il cambiamento demografico a un meta-livello, il progetto nazionale Schenkzeit prende un approccio concreto dal basso e si rivolge a un bisogno esistente: il dare. Questo ha lo scopo di sostenere e accelerare la ridefinizione dei piani di vita classici e dell'invecchiamento attivo.
Con Schenkzeit perseguiamo tre intenzioni: vogliamo unire giovani e anziani, utilizzare il potenziale della generazione dei baby boomer per progetti di beneficenza e dare loro impulsi per la loro salute.
Su Schenkzeit troverete regali sorprendenti e significativi. Sono accuratamente selezionati e assegnati a sei categorie (filosofia, casa, natura, cultura, salute, educazione), che secondo le scoperte scientifiche sono importanti per un invecchiamento di successo.
In ogni categoria troverete doni di esperienza così come impegni che vanno a beneficio di progetti non-profit selezionati.
L'offerta innovativa è rivolta alla generazione baby boomer e alle loro famiglie e amici. La nostra start-up sociale è stata sostenuta nel suo sviluppo da diversi partner, in particolare l'Impact Hub di Zurigo e l'Università di Scienze Applicate di Berna.
L'offerta innovativa è rivolta ai baby boomers e alle loro famiglie e amici.
Siamo in attesa di feedback e vi invitiamo a navigare su http://www.schenkzeit.ch
.
La squadra del tempo del regalo
Regula Stocker, Pia Wälti, Corine Löffel