Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Dialogo intergenerazionale al Chäferfäscht
Temi
Attività per il tempo libero e giochi, Impegno in attività di utilità pubblica, Incontro delle generazioni nell’accudimento
Regioni
Gestione del progetto
Il centro diurno Chäferfäscht (che fino alla fine del 2017 apparteneva alla Fondazione AXA Generation Dialogue) a Winterthur si impegna attivamente da diversi anni con un’offerta intergenerazionale per i suoi bambini. Il progetto Generations Dialogue collega i più giovani e i più anziani della nostra società.
Questo dà ai bambini l’opportunità di conoscere meglio gli anziani dai 65 anni in su e di costruire relazioni positive al di fuori delle loro famiglie. Gli anziani del team di volontari visitano i bambini del nostro centro diurno una volta al mese e creano un pomeriggio comune insieme.
Più informazioni:
Jacqueline Schoch, direttrice del centro diurno
Villa per bambini Chäferfäscht
Trollstrasse 4
8400 Winterthur
Tel. 052 213 88 10
Mail: kindervilla@chaeferfaescht.com
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Pomeriggi in casa per anziani della Croce Rossa
I volontari trascorrono regolarmente un sabato pomeriggio con i residenti di due centri di riposo nel loro tempo libero.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Vecchi e giovani si incontrano a Hünibach
Grazie alla cooperazione intergenerazionale tra l'asilo nido Eichgüetli e la casa di riposo Seegarten, vecchi e giovani si incontrano a Hünibach (Canton Berna).
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Un giro in Tuk-Tuk
Un Tour en Tuk-Tuk è un progetto dell'associazione REPER che consiste nel favorire i legami sociali in una prospettiva intergenerazionale, offrendo ai cittadini, e in particolare agli anziani, un servizio di trasporto amichevole, ecologico e gratuito per gli spostamenti sul territorio dei comuni partner. Inoltre, permette ai giovani adulti di beneficiare di un mini-lavoro REPER come ambasciatore Tuk-Tuk, incaricato di accogliere le persone e di guidare il veicolo.