Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale."flott.ch" - organizzare mini-lavori, promuovere incontri

Temi
Attività per il tempo libero e giochi, Convivenza sociale, rapporti di vicinato e di quartiere, Impegno in attività di utilità pubblica
Regioni
Gestione del progetto

L’obiettivo di flott.ch è quello di fornire alle persone anziane un modo semplice, accessibile e flessibile per richiedere supporto sporadico e su chiamata per compiti di bassa soglia nella vita quotidiana. Tramite flott.ch, i piccoli compiti quotidiani possono essere ordinati rapidamente, facilmente ed economicamente. L’attenzione come clienti è rivolta alle persone anziane che sono ancora in grado di vivere in modo indipendente, ma che non vogliono o non possono più fare tutto da sole nella vita quotidiana. Come appaltatori, l’attenzione è rivolta ai giovani adulti (18-25 anni) in formazione (studenti, allievi, apprendisti), in modo che possano guadagnare qualcosa in più in modo significativo e flessibile insieme alla loro formazione.
Gli ordini possono essere effettuati per telefono o tramite la piattaforma online http://www.flott.ch con uno sforzo minimo. Le richieste sono inviate direttamente tramite il flott! App ai telefoni cellulari degli appaltatori disponibili nella zona. Questo permette di trovare la persona giusta per un lavoro in modo molto rapido e specifico.
Utilizzando un’ampia “rete online” di giovani adulti, flott.ch può portare servizi e preziosi incontri tra giovani e anziani nel “mondo offline” in modo rapido ed efficiente, con un minimo sforzo di intermediazione. Crediamo che richiedere supporto occasionalmente non dovrebbe essere più complicato che suonare velocemente il campanello del vicino.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Il Pedibus Intergenerazionale
Il Pedibus Intergenerazionale è un gruppo di bambini tra i 4 e gli 8 anni che vanno a scuola a piedi accompagnati da uno o più adulti.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Cerchi di visita
Le visite dei volontari alle persone anziane, malate e disabili portano qualità di vita, contatti e gioia e prevengono la solitudine.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Nonni sostitutivi & Padrino/madrina sostitutivi
Non avete nipoti vostri? Vorresti sostenere una famiglia come badante aggiuntiva? Allora mettiti in contatto con il Circolo di assistenza al vicinato 6!