Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Fragile cemento generazionale? Relazioni generazionali nella ristrutturazione

Gestione del progetto

ProgrammGenerationenbeziehungen-8.jpg

L’aumento della longevità e il contemporaneo declino dei tassi di natalità stanno portando a cambiamenti demografici fondamentali. Allo stesso tempo, sono cambiate le forme tradizionali di convivenza, i modelli di ruolo sociale e le relazioni intergenerazionali. Questo cambiamento ha implicazioni di vasta portata per le future forme di vita, la solidarietà generazionale, le strutture familiari e il mondo del lavoro. Il Forum per l’Università e la Società sta affrontando questi cambiamenti sotto forma di una serie di eventi in cinque parti intitolata “Fragile cemento generazionale? Relazioni generazionali nella ricostruzione”, il Forum per l’Università e la Società affronta questa complessa questione.

I seguenti argomenti sono stati discussi in modo approfondito:

Sabato 17 settembre: Fragile cemento generazionale – una panoramica

Venerdì 21 ottobre: Il moderno Stöckli – la nuova generazione che vive

Venerdì 4 novembre: Cura – tra sostegno, cura e demarcazione

Venerdì 25 novembre: Esperienze innovative – generazioni nel mondo del lavoro

Sabato 10 dicembre: Famiglia – cellula centrale della società

Il forum, un’associazione di esperti della scienza e della pratica, si occupa dei problemi attuali della società. L’obiettivo è quello di promuovere lo scambio tra l’università e la società.

Questo progetto è stato completato ma continua a servire come deposito di idee sulla piattaforma. Il Blog di Intergeneration contiene varie valutazioni sugli argomenti elencati sopra, come il Generation Putty.

“Cemento generazionale fragile? Generationen im Umbau” pubblicato da vdf Hochschulverlag AG all’ETH di Zurigo 2012, nel frattempo disponibile anche come eBook.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo