Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.GenerAzioni

Regioni

Nel 2012, Infoclic.ch, Associazione per la promozione dell’infanzia e della gioventù in Svizzera, in collaborazione con Pro Senectute Arc jurassien e Innovage, ha creato il progetto GenerAzioni.
GenerActions è un innovativo progetto intergenerazionale. Consiste nel riunire anziani e giovani 2-3 volte l’anno in un laboratorio di tre ore per realizzare insieme progetti concreti. I temi dei progetti variano: ambiente, politica, salute, migrazione, cultura o società. Non solo i giovani ricevono sostegno, consigli, contatti e idee, ma i senior possono anche beneficiare della conoscenza dei giovani per sviluppare le loro iniziative. L’idea principale è quella di creare collaborazioni informali tra le generazioni. I workshop sono preparati e facilitati da un comitato organizzativo intergenerazionale.
L’idea principale è quella di creare collaborazioni informali tra le generazioni.
Vuoi condividere le tue conoscenze, abilità e un po’ del tuo tempo con giovani motivati?
Vuoi saperne di più o registrarti?
Contattare Gloria Arici, coordinatore francofono di Infoclic.ch, gloria.arici@infoclic.ch.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Catena telefonica
Molte persone anziane non possono più avere i loro normali contatti sociali. Aiutate e organizzate una catena telefonica!
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Five up - organizzare l'impegno volontario
Organizzare il sostegno e il volontariato (nella situazione di Corona): "Five up" mette mani d'aiuto nel posto giusto al momento giusto.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Giochi Myosotis: divertimento con i giochi per computer
I giochi al computer possono facilitare gli incontri, promuovere la comunicazione e il movimento e soprattutto: portare il divertimento non solo nelle case!