Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Nonni, giovani genitori: alleati e/o rivali?
L’associazione Ecole des Grands-Parents de Suisse romande organizza una conferenza in occasione del decimo anniversario della sua creazione. Che tu sia un nonno, un genitore, uno psicologo o un assistente sociale, avrai l’opportunità di assistere a drammatizzazioni giocose sulle gioie e le sfide delle relazioni intergenerazionali, commentate da professionisti della comunicazione familiare: il Dr. V. Cesari Lusso e il Dr. N. Frenck.
Speriamo di aiutare i nonni e i giovani genitori a rafforzare la loro capacità di dialogo e di risolvere costruttivamente le tensioni familiari, e a diventare più consapevoli dei bisogni, dei sentimenti e dei punti di vista dell’altro.
Per maggiori informazioni:
Scuola per nonni nella Svizzera francese
Pl. de la Riponne 5
1005 Losanna
Questo evento è stato sostenuto dalla città di Losanna come parte della campagna “io e gli altri”.
Questo progetto è finito. È comunque visibile sulla nostra piattaforma e serve come serbatoio di idee per progetti simili. Uno scambio con i proprietari del progetto come attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali è così garantito.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Laboratori Junior-Senior
Incoraggiare gli incontri intergenerazionali attraverso un'attività di scrittura creativa. Creare duetti junior-senior per incoraggiare il dialogo, la trasmissione e la comprensione intergenerazionale.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Sviluppo del pezzo lirico LA FINE DEL MONDO
Invito a un'intervista sullo sviluppo dell'opera THE END OF THE WORLD, che tratta la complessità delle fini e degli inizi del mondo dal punto di vista delle donne.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Gioco di generazione Macchina del tempo.TV
I ricordi dei testimoni contemporanei vengono trasformati in cortometraggi dagli alunni e pubblicati su Zeitmaschine.TV. Anche i residenti delle case di riposo svolgono un ruolo importante.