Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Nonni, giovani genitori: alleati e/o rivali?
L’associazione Ecole des Grands-Parents de Suisse romande organizza una conferenza in occasione del decimo anniversario della sua creazione. Che tu sia un nonno, un genitore, uno psicologo o un assistente sociale, avrai l’opportunità di assistere a drammatizzazioni giocose sulle gioie e le sfide delle relazioni intergenerazionali, commentate da professionisti della comunicazione familiare: il Dr. V. Cesari Lusso e il Dr. N. Frenck.
Speriamo di aiutare i nonni e i giovani genitori a rafforzare la loro capacità di dialogo e di risolvere costruttivamente le tensioni familiari, e a diventare più consapevoli dei bisogni, dei sentimenti e dei punti di vista dell’altro.
Per maggiori informazioni:
Scuola per nonni nella Svizzera francese
Pl. de la Riponne 5
1005 Losanna
Questo evento è stato sostenuto dalla città di Losanna come parte della campagna “io e gli altri”.
Questo progetto è finito. È comunque visibile sulla nostra piattaforma e serve come serbatoio di idee per progetti simili. Uno scambio con i proprietari del progetto come attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali è così garantito.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Laboratori Junior-Senior
Incoraggiare gli incontri intergenerazionali attraverso un'attività di scrittura creativa. Creare duetti junior-senior per incoraggiare il dialogo, la trasmissione e la comprensione intergenerazionale.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Luoghi incantati: una narrazione per generazioni
Quale modo migliore di raccontare le storie di luoghi speciali se non tramandandole di generazione in generazione? Esse hanno sempre svolto un ruolo importante nella trasmissione della conoscenza e dell'esperienza. Conservano i tesori culturali mostrando il significato che hanno avuto per le persone e indicano valori senza tempo che devono essere preservati.
Miti, leggende e saghe raccontano le origini del mondo, delle montagne, dei fiumi e dei luoghi sacri. Gli eroi e le eroine di queste storie sono sempre parte della creazione e contribuiscono a plasmarla con il loro comportamento, sia con azioni buone o meno buone. È così che i nostri antenati spiegano le aspre montagne, i meravigliosi laghi, i vulcani sputafuoco, ma anche le Alpi che un tempo erano fertili e ora sono costituite solo da pietra. Le fiabe hanno sempre l'obiettivo di preservare il mondo come un luogo in cui le persone possano vivere felicemente insieme. Le fiabe mostrano modi e possibilità che ancora oggi danno impulsi entusiasmanti e incoraggiano il dialogo.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Sviluppo del pezzo lirico LA FINE DEL MONDO
Invito a un'intervista sullo sviluppo dell'opera THE END OF THE WORLD, che tratta la complessità delle fini e degli inizi del mondo dal punto di vista delle donne.