Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Nonni, giovani genitori: alleati e/o rivali?

moilesautrespetit-1.jpg

L’associazione Ecole des Grands-Parents de Suisse romande organizza una conferenza in occasione del decimo anniversario della sua creazione. Che tu sia un nonno, un genitore, uno psicologo o un assistente sociale, avrai l’opportunità di assistere a drammatizzazioni giocose sulle gioie e le sfide delle relazioni intergenerazionali, commentate da professionisti della comunicazione familiare: il Dr. V. Cesari Lusso e il Dr. N. Frenck.

Speriamo di aiutare i nonni e i giovani genitori a rafforzare la loro capacità di dialogo e di risolvere costruttivamente le tensioni familiari, e a diventare più consapevoli dei bisogni, dei sentimenti e dei punti di vista dell’altro.

 

Per maggiori informazioni:

[email protected]

Scuola per nonni nella Svizzera francese

Pl. de la Riponne 5

1005 Losanna

http://www.vaudfamille.ch/egp

Questo evento è stato sostenuto dalla città di Losanna come parte della campagna “io e gli altri”.

 

Questo progetto è finito. È comunque visibile sulla nostra piattaforma e serve come serbatoio di idee per progetti simili. Uno scambio con i proprietari del progetto come attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali è così garantito.

Lascia un commento

Questo progetto ti potrebbe interessare

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

senior1-1.png
Tradotto automaticamente

Laboratori Junior-Senior

Vaud & Friburgo

Attività per il tempo libero e giochi, Generatività e storia, Cultura e arte

Incoraggiare gli incontri intergenerazionali attraverso un'attività di scrittura creativa. Creare duetti junior-senior per incoraggiare il dialogo, la trasmissione e la comprensione intergenerazionale.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Bild-Du-Mutter.jpg
Tradotto automaticamente

DU. MUTTER - Laboratorio di scrittura a cura di Arnold & teatro itinerante Komarov

Zurigo

Generatività e storia, Partecipazione, integrazione e inclusione, Cultura e arte

Come vivevano le nostre madri? Erano libere? Avevano diritti? Avevano opportunità? Hanno subito violenza? Di cosa abbiamo parlato o taciuto con le nostre madri? In che modo queste esperienze hanno lasciato un segno nei nostri corpi? Come conviviamo con queste esperienze?

In questo laboratorio di scrittura creiamo insieme uno spazio narrativo. Condivideremo esperienze personali in forma anonima. Forse questo ci aiuterà a capire i pensieri e le azioni della mamma. Forse potremo capire meglio i nostri pensieri e le nostre azioni. Forse potremo essere più empatici, con noi stessi e con gli altri. Forse riusciremo a capire cosa vogliamo cambiare affinché tutte le donne possano condurre una vita libera.

Trixa Arnold e Ilja Komarov mettono in scena progetti di teatro musicale insieme dal 2007. Attualmente lavorano con tradizioni e memorie orali, che raccolgono, condensano e mettono in scena. È possibile partecipare a un singolo workshop o a tutti e cinque. Il programma del workshop si evolverà di sera in sera.

Partecipazione libera, senza iscrizione.
Tutte le persone sono benvenute.
Se non vuoi scrivere, dillo. Un'altra persona scriverà.
In tedesco e in inglese, per altre lingue scrivere a [email protected].
Ci saranno bevande e spuntini.

Quando: 13 gennaio / 10 febbraio / 3 marzo / 7 aprile / 5 maggio 2026, dalle 17.30 alle 21.00 in ciascun caso
Dove: Teatro MAXIM, Ernastrasse 20, 8004 Zurigo

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Bildschirmfoto-Mensch-u-Tier.jpg
Tradotto automaticamente

Uomini e animali: storie per tutte le generazioni

Tutta la Svizzera

Formazione, Ambiente, natura e clima, Generatività e storia

Le fiabe trasmettono temi senza tempo. Con il progetto "Storytelling Art", narratori esperti combinano vecchie fiabe con temi attuali. Quest'anno il progetto si svolge per la 18a volta. Il motto del 2026 è "Uomini e animali", basato sull'Anno internazionale dei pastori, ed è organizzato come motto annuale della Cultura svizzera della narrazione. Il motto apre molte opportunità per conoscere meglio il rapporto millenario tra uomini e animali attraverso le storie.

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo