Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Incontro tra generazioni tra "Kids e Residence au Lac
Contatto
Cognome: |
Kita kids&co au Lac |
Telefono: |
0323282992 |
e-mail: |
be.lac@kidsco.ch |
Sito Internet: |
https://www.kidsco.ch/kita/kitas-region-biel/biel-au-lac?hsa_ver=test&cHash=80fbba821fab8afc09490607ddc14b35 |

Attività
Attraverso attività congiunte, il centro diurno kids au lac coltiva lo scambio e la relazione tra giovani e anziani con i residenti della Residenza Au Lac. In un’atmosfera informale, il centro diurno facilita un incontro amorevole e reciproco attraverso aspetti intergenerazionali.
Vivere insieme ai bambini
Nel centro diurno (Kita) dell’associazione kids au lac, gli operatori si occupano del benessere fisico, sociale, emotivo e intellettuale dei bambini e ne promuovono lo sviluppo olistico attraverso l’educazione, l’istruzione e la cura. L’interazione comunicativa e onesta con i genitori, i bambini e il personale crea un’atmosfera di fiducia reciproca. I conflitti vengono affrontati in modo aperto e rispettoso. Per far sentire i bambini a proprio agio, il team offre un’atmosfera piacevole ed esperienze positive. Attraverso l’assistenza individuale e le attività di gruppo, i bambini acquisiscono una varietà di esperienze e godono della libertà necessaria per lo sviluppo e la crescita personale. Il personale basa il proprio lavoro sulla consapevolezza che i bambini sono persone attive e competenti che, fin dalla nascita, esplorano il loro ambiente sociale e materiale in modo giocoso e autonomo e acquisiscono il mondo. I bambini imparano in contesti sociali osservando i loro compagni, comunicando e cooperando con loro. Hanno bisogno di sicurezza emotiva, di attenzione e di stimolanti opportunità di apprendimento e di esperienza per diventare persone indipendenti.
Vuoi saperne di più?
Per qualsiasi domanda, chiamateci allo 032 328 29 16 o contattateci via mail be.lac@kidsco.ch
Responsabile dell’asilo: Sig.ra Keli Kotseva
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Bedröiig ufem Burehof Seelefride
Sotto forma di progetto intergenerazionale, stiamo aprendo un asilo per anziani e contemporaneamente un gruppo di gioco per bambini in età prescolare a partire dai 2,5 anni
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Generationehuus Schwarzenburg
Il Generationehuus Schwarzenburg crea opportunità di incontro per tutte le fasce d'età. Promuove le relazioni sociali e la coesione sociale e quindi la qualità della vita, sostiene l'apprendimento permanente e previene l'isolamento sociale. È un luogo in cui tutte le persone sono benvenute
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Vecchi e giovani si incontrano a Hünibach
Grazie alla cooperazione intergenerazionale tra l'asilo nido Eichgüetli e la casa di riposo Seegarten, vecchi e giovani si incontrano a Hünibach (Canton Berna).