Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.IntergenerACTION
News dei progetti
Il gruppo target dei partecipanti sono gli animatori giovanili che non hanno ancora molta esperienza con i progetti intergenerazionali ma che vorrebbero realizzare tali progetti. Vi partecipano 25 partecipanti provenienti dai paesi del programma Gioventù in azione (compresa la Svizzera). L’obiettivo è quello di elaborare progetti intergenerazionali concreti a livello locale ed europeo in modo che possano essere attuati dopo il ritorno. Il corso si è tenuto con successo in Irlanda e in Svizzera a maggio e novembre. 26 partecipanti provenienti da tutta Europa hanno ideato progetti estremamente creativi e formato reti. Siamo curiosi di vedere quanti progetti saranno effettivamente realizzati, ma siamo convinti che ce ne saranno parecchi. La versione 3 è ora all’ordine del giorno.
Homepage: http://www.salto-youth.net
Questo progetto è stato completato con successo. Può ancora essere visto qui e serve come un deposito di idee per progetti simili e dovrebbe continuare a permettere lo scambio con i proprietari del progetto come attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
AVA Retreat - uno stile di vita alternativo nella seconda metà della vita
AVA è una nuova forma di vita per la seconda metà dell’esistenza: vivere in modo autonomo, condividere la vita in comunità e, al contempo, preservare il proprio spazio privato. AVA non è una semplice comunità per anziani, bensì una forma abitativa che garantisce privacy, spazi abitativi propri e aree comuni da utilizzare come risorsa.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
SDinformatica - compagni nel mondo digitale
Formazione a domicilio per persone che hanno problemi con smartphone, tablet o computer.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Murale che unisce le generazioni
Insieme ai residenti, ai loro parenti e ai nipoti del Parks Centre for the Elderly, stiamo creando un murale intergenerazionale pieno di speranza in cui ogni persona fiorisce.
