Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Laboratori Junior-Senior
Contatto
Cognome: |
Eloïse Vallat |
Telefono: |
0797281710 |
e-mail: |
[email protected] |
Sito Internet: |
www.eloiz-ecrit.com |
Social media: |
Regioni
La Société fribourgeoise des écrivains e gli Ateliers Eloïz sono lieti di annunciare che il loro progetto Ateliers d’écriture Juniors-Seniors ha ottenuto una sovvenzione dallo Stato di Friburgo nell’ambito del piano di misure Seniors+ 2016-2023.
Questa sovvenzione consentirà loro di offrire agli abitanti della Svizzera francese:
– dall’8 febbraio 2023
– ogni secondo mercoledì, dalle 14.00 alle 16.00
– laboratori di scrittura creativa per giovani e anziani
– nella città di Bulle (rue du Moléson 41, 1630 Bulle)
– al prezzo di 15ch per partecipante (grazie alla sovvenzione ottenuta!)
L’obiettivo è quello di riunire, attraverso un’attività di scrittura creativa, i giovani e gli anziani della regione, per favorire il dialogo, la trasmissione e la comprensione tra le generazioni.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
DU. MUTTER - Laboratorio di scrittura a cura di Arnold & teatro itinerante Komarov
Come vivevano le nostre madri? Erano libere? Avevano diritti? Avevano opportunità? Hanno subito violenza? Di cosa abbiamo parlato o taciuto con le nostre madri? In che modo queste esperienze hanno lasciato un segno nei nostri corpi? Come conviviamo con queste esperienze?
In questo laboratorio di scrittura creiamo insieme uno spazio narrativo. Condivideremo esperienze personali in forma anonima. Forse questo ci aiuterà a capire i pensieri e le azioni della mamma. Forse potremo capire meglio i nostri pensieri e le nostre azioni. Forse potremo essere più empatici, con noi stessi e con gli altri. Forse riusciremo a capire cosa vogliamo cambiare affinché tutte le donne possano condurre una vita libera.
Trixa Arnold e Ilja Komarov mettono in scena progetti di teatro musicale insieme dal 2007. Attualmente lavorano con tradizioni e memorie orali, che raccolgono, condensano e mettono in scena. È possibile partecipare a un singolo workshop o a tutti e cinque. Il programma del workshop si evolverà di sera in sera.
Partecipazione libera, senza iscrizione.
Tutte le persone sono benvenute.
Se non vuoi scrivere, dillo. Un'altra persona scriverà.
In tedesco e in inglese, per altre lingue scrivere a [email protected].
Ci saranno bevande e spuntini.
Quando: 13 gennaio / 10 febbraio / 3 marzo / 7 aprile / 5 maggio 2026, dalle 17.30 alle 21.00 in ciascun caso
Dove: Teatro MAXIM, Ernastrasse 20, 8004 Zurigo
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Pomeriggio di gioco per grandi e piccini
Per avvicinare le diverse generazioni e promuovere l'interazione sociale, il Percento culturale Migros lancia i pomeriggi di gioco nei ristoranti Migros.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Festival del Cinema Europeo delle Generazioni
L'Istituto per la Ricerca sull'Invecchiamento dell'OST - Università di Scienze Applicate della Svizzera Orientale ha in programma di organizzare per la prima volta il Festival del Cinema Europeo delle Generazioni nel Cantone di San Gallo, in Svizzera, il prossimo ottobre.
Il festival è organizzato su base decentrata e sarà realizzato con l'aiuto di organizzatori locali in città, comuni, quartieri o istituzioni, che organizzeranno i singoli eventi in loco. Un evento consiste nella proiezione di un film seguita da una discussione moderata con il pubblico. Il periodo di attuazione del festival cinematografico è in occasione della Giornata internazionale delle persone anziane (1° ottobre) nell'ottobre 2024.
L'obiettivo del festival cinematografico è, da un lato, incoraggiare un dibattito sui temi legati all'età (con le diverse generazioni).
Attualmente siamo alla ricerca di partner di cooperazione interessati che vogliano partecipare al festival cinematografico come organizzatori locali.
Siete interessati a partecipare al Film Festival delle Generazioni e a diventare organizzatori locali?
Siamo particolarmente lieti che il Cantone di San Gallo e il Percento culturale Migros ci sostengano finanziariamente nella realizzazione del festival. Siamo quindi in grado di consentire a cinque partner di cooperazione locali di partecipare gratuitamente.
Se siete interessati a partecipare o avete ulteriori domande, non esitate a contattarmi.
L'IAF è in attesa di ricevere la vostra iscrizione informale.
