Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

I bambini della rete

Gestione del progetto

les_enfants_du_net_demander_son_invitation_-_fusee_form_google.bmp__0-1.jpg

Gruppo aperto a tutte le persone di lingua francese che desiderano abbracciare il mondo digitale con l’obiettivo di accompagnare i nostri figli e nipoti in esso, al fine di nutrirli con pertinenza, cultura, tolleranza, indipendenza e spirito critico… Perché attualmente sono “soli” e “abbandonati a se stessi” in questa giungla di Internet dove tutto è possibile: il meglio e il peggio. L’obiettivo è accompagnarli lì, lasciando loro la libertà, ma attirando la loro attenzione sul meglio e imparando insieme come evitare il peggio.

Con CloudReady.ch, abbiamo creato uno spazio collaborativo pilota, semplice, privato e orientato a “genitori-classe-bambini-educatori”, per consentire il “micro-blogging” e la condivisione di documenti/foto, in modalità privata. La piattaforma pilota utilizza la soluzione Yammer di Microsoft. Non c’è “googling” dei contenuti e non c’è aggressione pubblicitaria. I membri sono solo su invito. È semplice, dopo un avvio iniziale che può essere un po’ confuso.

Questo progetto è finito, continua ancora come: https://intergeneration.ch/fr/projets/intergench-ateliers-dentraide-numerique/

Lascia un commento

Questo progetto ti potrebbe interessare

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo