Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.AMORE**GENERAZIONI*LAVORO
Contatto
Cognome: |
Arnold & Komarov Wandertheater |
Telefono: |
+41788973383 |
e-mail: |
[email protected] |
Sito Internet: |
www.lovework.ch |
Social media: |
Temi
Politica e dialogo intergenerazionale, Partecipazione, integrazione e inclusione, Cultura e arte
Regioni
Gestione del progetto
L’autodeterminazione con cui possiamo condurre la nostra vita dipende da molti fattori. Ci sono persone che amano andare al lavoro quasi ogni giorno; per loro il lavoro è la cosa più importante. Altri lavorano solo perché devono guadagnare soldi. Oppure svolgono un lavoro poco piacevole e/o poco appagante. La nostra giornata lavorativa determina gran parte della nostra vita e ha un impatto sulla nostra vita privata, che trascorriamo con le persone che sentiamo vicine.
Sia le condizioni di lavoro che il modo in cui amiamo – entrambi gli ambiti della vita – sono soggetti a rapidi cambiamenti. I nostri genitori lavoravano e amavano in modo diverso da noi, i nostri figli hanno progetti e idee completamente diversi su come vogliono lavorare e amare e su come vogliono organizzare la loro vita.
Accogliamo persone di età diverse per parlare di sé e delle proprie esperienze e per scriverle. Soprattutto, però, rifletteremo su come potrebbe essere una vita autodeterminata o su come vogliamo vivere la nostra vita in futuro.
Questa sera condivideremo le nostre esperienze in forma anonima. Avrete la possibilità di scrivere le vostre storie o di raccontarle in privato in modo che possano essere scritte.
Collegamenti: lovework.ch,
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
DU. MUTTER - Laboratorio di scrittura a cura di Arnold & teatro itinerante Komarov
Come vivevano le nostre madri? Erano libere? Avevano diritti? Avevano opportunità? Hanno subito violenza? Di cosa abbiamo parlato o taciuto con le nostre madri? In che modo queste esperienze hanno lasciato un segno nei nostri corpi? Come conviviamo con queste esperienze?
In questo laboratorio di scrittura creiamo insieme uno spazio narrativo. Condivideremo esperienze personali in forma anonima. Forse questo ci aiuterà a capire i pensieri e le azioni della mamma. Forse potremo capire meglio i nostri pensieri e le nostre azioni. Forse potremo essere più empatici, con noi stessi e con gli altri. Forse riusciremo a capire cosa vogliamo cambiare affinché tutte le donne possano condurre una vita libera.
Trixa Arnold e Ilja Komarov mettono in scena progetti di teatro musicale insieme dal 2007. Attualmente lavorano con tradizioni e memorie orali, che raccolgono, condensano e mettono in scena. È possibile partecipare a un singolo workshop o a tutti e cinque. Il programma del workshop si evolverà di sera in sera.
Partecipazione libera, senza iscrizione.
Tutte le persone sono benvenute.
Se non vuoi scrivere, dillo. Un'altra persona scriverà.
In tedesco e in inglese, per altre lingue scrivere a [email protected].
Ci saranno bevande e spuntini.
Quando: 13 gennaio / 10 febbraio / 3 marzo / 7 aprile / 5 maggio 2026, dalle 17.30 alle 21.00 in ciascun caso
Dove: Teatro MAXIM, Ernastrasse 20, 8004 Zurigo
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Formazione teatrale performativa al Klus Park di Zurigo
Gli studenti di pedagogia teatrale dell'Università delle Arti di Zurigo lavoreranno con le persone del Centro sanitario per anziani Klus Park nei mesi di novembre e dicembre 2022. I formati ludici saranno sviluppati insieme. Cercheranno di avviare incontri insoliti tra "vecchi e giovani" e di lavorare su una coesistenza orientata al futuro di generazioni diverse
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
PEOPLETALK - Dialogo per soluzioni
PEOPLETALK è specializzata nel risolvere le sfide nelle organizzazioni attraverso il dialogo. Il dialogo porta le soluzioni più efficaci e sostenibili!