Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.AMORE**GENERAZIONI*LAVORO
Contatto
Cognome: |
Arnold & Komarov Wandertheater |
Telefono: |
+41788973383 |
e-mail: |
trixa.arnold@bluewin.ch |
Sito Internet: |
www.lovework.ch |
Social media: |
Temi
Politica e dialogo intergenerazionale, Partecipazione, integrazione e inclusione, Cultura e arte
Regioni
Gestione del progetto
L’autodeterminazione con cui possiamo condurre la nostra vita dipende da molti fattori. Ci sono persone che amano andare al lavoro quasi ogni giorno; per loro il lavoro è la cosa più importante. Altri lavorano solo perché devono guadagnare soldi. Oppure svolgono un lavoro poco piacevole e/o poco appagante. La nostra giornata lavorativa determina gran parte della nostra vita e ha un impatto sulla nostra vita privata, che trascorriamo con le persone che sentiamo vicine.
Sia le condizioni di lavoro che il modo in cui amiamo – entrambi gli ambiti della vita – sono soggetti a rapidi cambiamenti. I nostri genitori lavoravano e amavano in modo diverso da noi, i nostri figli hanno progetti e idee completamente diversi su come vogliono lavorare e amare e su come vogliono organizzare la loro vita.
Accogliamo persone di età diverse per parlare di sé e delle proprie esperienze e per scriverle. Soprattutto, però, rifletteremo su come potrebbe essere una vita autodeterminata o su come vogliamo vivere la nostra vita in futuro.
Questa sera condivideremo le nostre esperienze in forma anonima. Avrete la possibilità di scrivere le vostre storie o di raccontarle in privato in modo che possano essere scritte.
Collegamenti: lovework.ch,
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Formazione teatrale performativa al Klus Park di Zurigo
Gli studenti di pedagogia teatrale dell'Università delle Arti di Zurigo lavoreranno con le persone del Centro sanitario per anziani Klus Park nei mesi di novembre e dicembre 2022. I formati ludici saranno sviluppati insieme. Cercheranno di avviare incontri insoliti tra "vecchi e giovani" e di lavorare su una coesistenza orientata al futuro di generazioni diverse
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
PEOPLETALK - Dialogo per soluzioni
PEOPLETALK è specializzata nel risolvere le sfide nelle organizzazioni attraverso il dialogo. Il dialogo porta le soluzioni più efficaci e sostenibili!
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Festival del Cinema Europeo delle Generazioni
L'Istituto per la Ricerca sull'Invecchiamento dell'OST - Università di Scienze Applicate della Svizzera Orientale ha in programma di organizzare per la prima volta il Festival del Cinema Europeo delle Generazioni nel Cantone di San Gallo, in Svizzera, il prossimo ottobre.
Il festival è organizzato su base decentrata e sarà realizzato con l'aiuto di organizzatori locali in città, comuni, quartieri o istituzioni, che organizzeranno i singoli eventi in loco. Un evento consiste nella proiezione di un film seguita da una discussione moderata con il pubblico. Il periodo di attuazione del festival cinematografico è in occasione della Giornata internazionale delle persone anziane (1° ottobre) nell'ottobre 2024.
L'obiettivo del festival cinematografico è, da un lato, incoraggiare un dibattito sui temi legati all'età (con le diverse generazioni).
Attualmente siamo alla ricerca di partner di cooperazione interessati che vogliano partecipare al festival cinematografico come organizzatori locali.
Siete interessati a partecipare al Film Festival delle Generazioni e a diventare organizzatori locali?
Siamo particolarmente lieti che il Cantone di San Gallo e il Percento culturale Migros ci sostengano finanziariamente nella realizzazione del festival. Siamo quindi in grado di consentire a cinque partner di cooperazione locali di partecipare gratuitamente.
Se siete interessati a partecipare o avete ulteriori domande, non esitate a contattarmi.
L'IAF è in attesa di ricevere la vostra iscrizione informale.