Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.maniglia della cultura

Regioni
Gestione del progetto

Il progetto è stato archiviato. Tuttavia, può ancora essere consultato e serve come archivio di idee per progetti simili e dovrebbe continuare a facilitare il dialogo con i proprietari del progetto in quanto attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali.kulturklinke si propone come mediatore e facilitatore di incontri, scambi ed esperienze nella concezione, organizzazione e realizzazione di progetti e attività nel campo della cultura. L’attenzione è rivolta all’esperienza condivisa e al processo di costruzione attiva della conoscenza.
la kulturklinke agisce secondo la premessa di non essere attiva per qualcuno, ma con qualcuno. Per questo la partecipazione non è solo una frase vuota per l’organizzazione. Accoglie le richieste e le esigenze della società, sviluppa e realizza progetti e attività insieme ai suoi partecipanti e si considera un sistema di apprendimento. Questo rende le kulturklinke socialmente rilevanti e adattabili.
Con i suoi progetti, l’organizzazione fornisce uno stimolo per modellare attivamente il proprio ambiente, contribuendo così a una vita autodeterminata e autoresponsabile. Oltre a un elevato valore intrinseco per i partecipanti, il valore aggiunto dei progetti e delle attività si riflette nella loro rilevanza e utilità sociale.
I progetti e le attività organizzati dalla kulturklinke sono orientati agli interessi e alle opportunità dei suoi partecipanti. In questo modo, l’organizzazione è sia specifica per le generazioni che intergenerazionale. Con le sue attività culturali di prossimità, si rivolge esplicitamente anche alle persone della terza e quarta età.
la kulturklinke si rivolge sia a istituzioni pubbliche e private, sponsor, fondazioni ecc. sia ad artisti indipendenti e operatori culturali con la sua gamma di servizi per l’ideazione, l’organizzazione e l’implementazione di progetti e attività nel campo della cultura, oltre che per la consulenza alle istituzioni e la possibilità di avviare una collaborazione con esse. L’organizzazione è finanziata da mandati, contributi a progetti e donazioni.
Altre informazioni: http://www.kulturklinke.ch
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Foto Generazioni Dialogo
Il progetto offre alle persone con demenza e ai giovani uno spazio di incontro creativo attraverso il mezzo della fotografia.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Associazione Arte Bianca e Nera
Nell'Associazione delle Arti Bianche e Nere, le generazioni più anziane trasmettono ai più giovani le loro abilità manuali come la "fabbricazione della carta", la "stampa tipografica" e la "legatura dei libri".
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Dialogo generazionale al Teatro Giovani di Bienne e Soletta
Il Junges Theater Biel si concentra sul dialogo generazionale e fa dialogare sul palco generazioni diverse.