Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

maniglia della cultura

Gestione del progetto

Standard Image Project

Il progetto è stato archiviato. Tuttavia, può ancora essere consultato e serve come archivio di idee per progetti simili e dovrebbe continuare a facilitare il dialogo con i proprietari del progetto in quanto attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali.kulturklinke si propone come mediatore e facilitatore di incontri, scambi ed esperienze nella concezione, organizzazione e realizzazione di progetti e attività nel campo della cultura. L’attenzione è rivolta all’esperienza condivisa e al processo di costruzione attiva della conoscenza.

la kulturklinke agisce secondo la premessa di non essere attiva per qualcuno, ma con qualcuno. Per questo la partecipazione non è solo una frase vuota per l’organizzazione. Accoglie le richieste e le esigenze della società, sviluppa e realizza progetti e attività insieme ai suoi partecipanti e si considera un sistema di apprendimento. Questo rende le kulturklinke socialmente rilevanti e adattabili.

Con i suoi progetti, l’organizzazione fornisce uno stimolo per modellare attivamente il proprio ambiente, contribuendo così a una vita autodeterminata e autoresponsabile. Oltre a un elevato valore intrinseco per i partecipanti, il valore aggiunto dei progetti e delle attività si riflette nella loro rilevanza e utilità sociale.

I progetti e le attività organizzati dalla kulturklinke sono orientati agli interessi e alle opportunità dei suoi partecipanti. In questo modo, l’organizzazione è sia specifica per le generazioni che intergenerazionale. Con le sue attività culturali di prossimità, si rivolge esplicitamente anche alle persone della terza e quarta età.

la kulturklinke si rivolge sia a istituzioni pubbliche e private, sponsor, fondazioni ecc. sia ad artisti indipendenti e operatori culturali con la sua gamma di servizi per l’ideazione, l’organizzazione e l’implementazione di progetti e attività nel campo della cultura, oltre che per la consulenza alle istituzioni e la possibilità di avviare una collaborazione con esse. L’organizzazione è finanziata da mandati, contributi a progetti e donazioni.

 

Altre informazioni: http://www.kulturklinke.ch

Lascia un commento

Questo progetto ti potrebbe interessare

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Bild-Du-Mutter.jpg
Tradotto automaticamente

DU. MUTTER - Laboratorio di scrittura a cura di Arnold & teatro itinerante Komarov

Zurigo

Generatività e storia, Partecipazione, integrazione e inclusione, Cultura e arte

Come vivevano le nostre madri? Erano libere? Avevano diritti? Avevano opportunità? Hanno subito violenza? Di cosa abbiamo parlato o taciuto con le nostre madri? In che modo queste esperienze hanno lasciato un segno nei nostri corpi? Come conviviamo con queste esperienze?

In questo laboratorio di scrittura creiamo insieme uno spazio narrativo. Condivideremo esperienze personali in forma anonima. Forse questo ci aiuterà a capire i pensieri e le azioni della mamma. Forse potremo capire meglio i nostri pensieri e le nostre azioni. Forse potremo essere più empatici, con noi stessi e con gli altri. Forse riusciremo a capire cosa vogliamo cambiare affinché tutte le donne possano condurre una vita libera.

Trixa Arnold e Ilja Komarov mettono in scena progetti di teatro musicale insieme dal 2007. Attualmente lavorano con tradizioni e memorie orali, che raccolgono, condensano e mettono in scena. È possibile partecipare a un singolo workshop o a tutti e cinque. Il programma del workshop si evolverà di sera in sera.

Partecipazione libera, senza iscrizione.
Tutte le persone sono benvenute.
Se non vuoi scrivere, dillo. Un'altra persona scriverà.
In tedesco e in inglese, per altre lingue scrivere a [email protected].
Ci saranno bevande e spuntini.

Quando: 13 gennaio / 10 febbraio / 3 marzo / 7 aprile / 5 maggio 2026, dalle 17.30 alle 21.00 in ciascun caso
Dove: Teatro MAXIM, Ernastrasse 20, 8004 Zurigo

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

fgdnada_web_full-2.jpg
Tradotto automaticamente

Foto Generazioni Dialogo

Berna & Soletta

Politica e dialogo intergenerazionale, Generatività e storia, Cultura e arte

Il progetto offre alle persone con demenza e ai giovani uno spazio di incontro creativo attraverso il mezzo della fotografia.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

dsc_0001_peter-2.jpg
Tradotto automaticamente

Associazione Arte Bianca e Nera

Berna & Soletta, Svizzera nord-occidentale, Svizzera orientale, Svizzera centrale, Zurigo

Generatività e storia, Impegno in attività di utilità pubblica, Cultura e arte

Nell'Associazione delle Arti Bianche e Nere, le generazioni più anziane trasmettono ai più giovani le loro abilità manuali come la "fabbricazione della carta", la "stampa tipografica" e la "legatura dei libri".

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo