Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.mixmax Generation House Schönegg

Regioni
Gestione del progetto

mixmax collega le generazioni
Un arricchimento per il bambino e gli anziani
.
Quello che è speciale nel centro diurno mixmax Schönegg a Berna è il suo aspetto intergenerazionale. L’associazione mixmax ha riunito sotto lo stesso tetto due istituzioni: una casa di riposo e un centro diurno. La posizione non è quindi una coincidenza. Fa parte del concetto. L’idea di ospitare una casa intergenerazionale nel Domicil Schönegg costruisce un rapporto di vicinato e promuove il rispetto reciproco. In un ambiente informale, varie forme quotidiane di incontro hanno avuto luogo dal 2002.
I diversi bisogni di tutti i partecipanti sono rispettati e presi in considerazione. Le generazioni cantano insieme nel coro, si godono un pasto o scoprono insieme dei giochi in cui giovani e vecchi si divertono. Un pediluvio diventa un’esperienza condivisa. La risata di un bambino risveglia immagini di tempi passati. Si presta grande attenzione a questi incontri in modo che da essi possano uscire cose preziose.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Vecchi e giovani si incontrano a Hünibach
Grazie alla cooperazione intergenerazionale tra l'asilo nido Eichgüetli e la casa di riposo Seegarten, vecchi e giovani si incontrano a Hünibach (Canton Berna).
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Casa delle Generazioni Birgli
La "Generationenhaus Birgli" è composta dalla casa di riposo "zumsy Birgli" e dal centro diurno "Chinderhus" di Brienz.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Asilo e casa di riposo: vecchi e giovani insieme
I bambini visitano i residenti del centro anziani: si creano nuovi incontri che sensibilizzano i bambini agli anziani e riducono la loro paura del contatto.