Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Natura padre-figlio

img_6202.jpg

Natura padre-figlio

Anche se sempre più madri lavorano, le madri passano ancora più tempo a giocare con i loro figli. Giocare con i padri è altrettanto importante, però, perché i padri giocano con i loro figli in modo diverso dalle madri. Giocare insieme rafforza anche il rapporto con il padre.

Il gioco della lotta e le risse con il padre sono divertenti per la maggior parte dei bambini. E non solo. I ricercatori hanno ora scoperto che i bambini imparano a regolare le loro emozioni nel processo. I ricercatori familiari hanno anche scoperto che i padri scelgono giochi ad alta intensità di movimento e quindi spesso inventano spontaneamente nuovi giochi. Il gioco orientato al corpo dà ai bambini la possibilità di imparare a superare la paura e ad acquisire fiducia in se stessi.

Il progetto

Ecco perché i padri e i loro figli si incontrano sempre il primo sabato del mese per giocare insieme nella natura. Se qualcuno è interessato, viene inviato un invito via e-mail e di solito ci incontriamo nello stesso posto. In seguito, andiamo insieme nella foresta, guidati dalle idee dei bambini.

Che piova o che il sole splenda o che ci si sporchi – viviamo la natura e costruiamo capanne, ci arrampichiamo e giochiamo.

.

Contatto

Questa è un’offerta a bassissima soglia, che può essere avviata ovunque.

Sei il benvenuto a contattarmi per i consigli. Sono anche felice di sentire parlare di nuovi gruppi.

andreas@spielend.ch

071 220 34 73

http://www.spielend.ch

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo