Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Nonni sponsor - incontri tra generazioni
News dei progetti
Temi
Attività per il tempo libero e giochi, Impegno in attività di utilità pubblica, Incontro delle generazioni nell’accudimento
Regioni
Gestione del progetto
Il progetto “Sponsor Grandparents – Encounters between Generations” stabilisce delle sponsorizzazioni tra persone dai 50 anni in su e bambini di famiglie senza legami familiari. I nonni sponsor danno ai bambini tempo e attenzione e passano parte del loro tempo libero con loro. In questo modo, i bambini imparano nuovi giochi, attività e valori. Nei nonni sponsor, ottengono caregiver affidabili che si avvicinano con rispetto a loro e partecipano alla loro vita. I nonni sponsor, i genitori e il bambino espandono la loro rete di relazioni e acquisiscono una preziosa esperienza.
I nonni sponsor passano un massimo di sei ore alla settimana con il bambino. Il progetto è rivolto alle persone che vivono nella città di Berna o nei dintorni. Le sponsorizzazioni sono accuratamente chiarite e accompagnate professionalmente da uno specialista.
Più informazioni sul progetto dei nonni sponsor: http://www.caritas-bern.ch/p84001868.html
Responsabile del progetto:
Maria Teresa Ossola
Contatto:
Caritas Berna
Nonni sponsor – Incontri tra generazioni
Eigerplatz 5, casella postale
3000 Berna 14
Telefono: 031 378 60 00
Fax: 031 378 60 50
E-mail: generationen@caritas-bern.ch
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Vecchi e giovani si incontrano a Hünibach
Grazie alla cooperazione intergenerazionale tra l'asilo nido Eichgüetli e la casa di riposo Seegarten, vecchi e giovani si incontrano a Hünibach (Canton Berna).
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Pomeriggi in casa per anziani della Croce Rossa
I volontari trascorrono regolarmente un sabato pomeriggio con i residenti di due centri di riposo nel loro tempo libero.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Un giro in Tuk-Tuk
Un Tour en Tuk-Tuk è un progetto dell'associazione REPER che consiste nel favorire i legami sociali in una prospettiva intergenerazionale, offrendo ai cittadini, e in particolare agli anziani, un servizio di trasporto amichevole, ecologico e gratuito per gli spostamenti sul territorio dei comuni partner. Inoltre, permette ai giovani adulti di beneficiare di un mini-lavoro REPER come ambasciatore Tuk-Tuk, incaricato di accogliere le persone e di guidare il veicolo.