Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Presente nelle conversazioni di generazione in generazione.

Regioni

Zurigo

Gestione del progetto

Standard Image Project

La piazza del labirinto di Zurigo non è caduta dal cielo. Alcune donne sulla terra, in mezzo alla vita, ispirate dal desiderio di contribuire a plasmare il mondo comune, lo hanno creato 19 anni fa, nonostante i molti ostacoli. Hanno sentito una mancanza e hanno attinto all’abbondanza della cultura femminile e alla loro esperienza di vita. Volevano dare forma al loro amore per il mondo e assumersi la responsabilità di vivere insieme in modo da rispettare la dignità di tutte le persone, animali e piante. Il segno del labirinto li ha ispirati, ha mostrato loro una via e ha dato loro la forza di creare un luogo pubblico dove tutti sono benvenuti, da qualunque parte vengano, chiunque siano.

Oggi si chiedono se possono trasmettere questo desiderio alle nuove generazioni. Se il modello culturale del labirinto è ancora adatto, se il fuoco dell’entusiasmo di allora scocca ancora. È anche una questione di ciò che è dispensabile per una giovane generazione e ciò che è indispensabile. Quest’anno dedichiamo ognuna delle quattro serate di discussione pubblica a un tema del “Presente in conversazione di generazione in generazione”. Abbiamo invitato donne più anziane e più giovani. Parlano dei loro progetti, idee, visioni… e si pongono delle domande: cosa era indispensabile in passato – e cosa lo è oggi? Quali somiglianze, quali differenze notiamo e cosa possiamo imparare da esse?

 

Il progetto è chiuso. Tuttavia, può ancora essere visto e serve come un deposito di idee per progetti simili e dovrebbe continuare a consentire lo scambio con i proprietari del progetto come attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo