Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Programma di sensibilizzazione - Associazione Tricrochet

Contatto

e-mail:

info@tricrochet.ch

Sito Internet:

https://tricrochet.ch/

Social media:

Gestione del progetto

img_22861-1.jpg

Attiva da 9 anni nella Svizzera francese, l’associazione Tricrochet ha ideato il “programma Sensibilise” per le classi della scuola primaria. Si tratta di due laboratori che affrontano in modo ludico le tematiche degli effetti della plastica e delle iniziative “rifiuti zero”.

L’obiettivo principale del programma è quello di affrontare gli effetti della plastica e del consumo per sensibilizzare i bambini in tenera età. Durante i laboratori, i bambini imparano a conoscere le difficoltà esistenti per riciclare questi materiali e l’importanza di ridurre i consumi.

Nel 2016 il Dipartimento della Pubblica Istruzione (DIP) ci ha concesso l’autorizzazione a intervenire con i bambini delle scuole elementari. Da quest’anno più di 10’200 studenti hanno partecipato ai nostri laboratori.

Abbiamo notato l’importanza di lasciare una traccia duratura dei laboratori. Insegnanti e studenti ci hanno mostrato il loro interesse a sviluppare ulteriormente l’argomento e a trasmettere il messaggio ad altri. A tal fine, abbiamo disegnato il fumetto “Parole de plastique” che tratta l’origine del petrolio e la sua estrazione, le diverse fasi di produzione della plastica, i suoi danni all’ambiente e alla salute umana.

Cerca di fornire semplici alternative per partecipare alla riduzione quotidiana dei rifiuti. Spiega inoltre l’importanza di fare la propria parte e mostra azioni a rifiuti zero, consumo responsabile e azioni varie. Questo fumetto sarà distribuito agli studenti che partecipano ai nostri laboratori.

Più informazioni: http://tricrochet.ch

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo