Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Querbeet - Giardinaggio insieme per giovani e anziani

querbeet-8.jpg

Giardinaggio con i bambini

.

Querbeet – il giardino della scuola di Felsberg, è aperto a grandi e piccini.

.

Curare il giardino di piantagione insieme ai bambini.

Un luogo di incontro per tutti coloro che amano il giardinaggio.

Partecipa, condividi e incontra

.

Benvenuti sono donne e uomini della vecchia generazione che vogliono prendersi cura del giardino insieme ai bambini della cura Felsberg. Seminare, piantare, diserbare, giocare e raccogliere insieme. Fare giardinaggio insieme promuove lo scambio e crea nuovi contatti nel quartiere.

Posto d’incontro

Il Querbeet in Abendweg è aperto a chiunque voglia sedersi per un momento, chiacchierare con gli altri o godersi la fiorente vita vegetale.

 

Contatto e informazioni

Anita Schmidlin, T 041 210 67 54, [email protected] o

Mirjam Müller-Bodmer, Responsabile Sviluppo e Progetti, Dipartimento Invecchiamento e Salute della Città di Lucerna, T 041 208 81 38, [email protected]

 

Altre informazioni: http://www.luzern60plus.ch > Politica d’invecchiamento città di Lucerna > Eventi e offerte

 

Lascia un commento

Questo progetto ti potrebbe interessare

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Furka143GenFamily-8.jpg
Tradotto automaticamente

Spedizioni nelle scienze vegetali

Berna & Soletta, Grigioni, Svizzera nord-occidentale, Svizzera centrale, Zurigo

Formazione, Scienza e ricerca sui rapporti fra le generazioni, Ambiente, natura e clima

I giovani e i loro genitori o altri adulti dovrebbero imparare insieme come gli scienziati delle piante fanno ricerca oggi.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Bildschirmfoto-Mensch-u-Tier.jpg
Tradotto automaticamente

Uomini e animali: storie per tutte le generazioni

Tutta la Svizzera

Formazione, Ambiente, natura e clima, Generatività e storia

Le fiabe trasmettono temi senza tempo. Con il progetto "Storytelling Art", narratori esperti combinano vecchie fiabe con temi attuali. Quest'anno il progetto si svolge per la 18a volta. Il motto del 2026 è "Uomini e animali", basato sull'Anno internazionale dei pastori, ed è organizzato come motto annuale della Cultura svizzera della narrazione. Il motto apre molte opportunità per conoscere meglio il rapporto millenario tra uomini e animali attraverso le storie.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

gg-12-1.jpg
Tradotto automaticamente

GenerationenGarten-Männedorf - vivere la natura con i bambini

Zurigo

Formazione, Salute, sport e movimento, Ambiente, natura e clima

Insieme alla scuola elementare, al comune di Männedorf e ai volontari, creiamo una stagione di giardinaggio. Con i bambini, lavoriamo il giardino dalla primavera all'autunno e ci godiamo insieme la ricchezza delle esperienze.

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo