Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Rete di vita intergenerazionale

Contatto
Cognome: |
Chris Young |
e-mail: |
chris.young@generationenwohnen-beso.ch |
Sito Internet: |
www.netzwerk-generationenwohnen.ch |
Regioni

La rete Generation Living Network si impegna a realizzare case, quartieri e abitazioni in cui i contatti sociali e il sostegno reciproco siano incoraggiati e vissuti. Ci impegniamo per un quartiere in cui le diverse generazioni si sentano sostenute da una coesistenza equilibrata.
La Rete Generation Living è composta da 24 organizzazioni, tra cui promotori immobiliari no-profit e orientati al mercato, investitori e sviluppatori, comuni, fornitori di servizi, associazioni e istituti di ricerca. La rete è attualmente in fase di costituzione e si prevede che si aprirà ad altri membri interessati a partire dal 2025.
Lo statuto della rete, la registrazione alla newsletter e altri contenuti sono disponibili sul nostro sito web:
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Un nuovo pezzo di Coira per tutti
A soli dieci minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Coira, il progetto di edilizia cooperativa combina la vita multigenerazionale con attività socio-culturali e un ambiente naturale. Dal febbraio 2023, 28 persone di età compresa tra i 9 e gli 80 anni vivono qui e hanno creato insieme un progetto pionieristico. L'ampia piazza antistante la casa, un tempo parcheggio, è stata progettata secondo principi ecologici. Posti a sedere e una fontana invitano a soffermarsi. L'area verde dietro la casa offre ai residenti uno spazio per il giardinaggio e la socializzazione.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Luogo di incontro intergenerazionale Viva Robenhausen
Nel centro storico di Robenhausen sta nascendo una combinazione unica di comunità di vita assistita per anziani e luogo di incontro intergenerazionale.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Villaggio futuro Egnach
Progetto di edilizia sostenibile sul Lago di Costanza
Ich würde gerne so ein Projekt mit EU Unterstützung machen, so dass einige teilweise, zeitweise auswnadern und “Platz machen”