Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Rete di vita intergenerazionale

Contatto
Cognome: |
Chris Young |
e-mail: |
[email protected] |
Sito Internet: |
www.netzwerk-generationenwohnen.ch |
Regioni

La rete Generation Living Network si impegna a realizzare case, quartieri e abitazioni in cui i contatti sociali e il sostegno reciproco siano incoraggiati e vissuti. Ci impegniamo per un quartiere in cui le diverse generazioni si sentano sostenute da una coesistenza equilibrata.
La Rete Generation Living è composta da 24 organizzazioni, tra cui promotori immobiliari no-profit e orientati al mercato, investitori e sviluppatori, comuni, fornitori di servizi, associazioni e istituti di ricerca. La rete è attualmente in fase di costituzione e si prevede che si aprirà ad altri membri interessati a partire dal 2025.
Lo statuto della rete, la registrazione alla newsletter e altri contenuti sono disponibili sul nostro sito web:
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Casa di generazione solare sull'Heinzenberg, nei Grigioni
Casa a generazione solare passiva per circa 30 persone
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Cooperativa Herzetappe 10
Conversione con materiali da costruzione naturali. Grande famiglia in 9 unità abitative, pronta per una vita condivisa e cooperativa multigenerazionale a Wald ZH
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Un nuovo pezzo di Coira per tutti
A soli dieci minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Coira, il progetto di edilizia cooperativa combina la vita multigenerazionale con attività socio-culturali e un ambiente naturale. Dal febbraio 2023, 28 persone di età compresa tra i 9 e gli 80 anni vivono qui e hanno creato insieme un progetto pionieristico. L'ampia piazza antistante la casa, un tempo parcheggio, è stata progettata secondo principi ecologici. Posti a sedere e una fontana invitano a soffermarsi. L'area verde dietro la casa offre ai residenti uno spazio per il giardinaggio e la socializzazione.
Ich würde gerne so ein Projekt mit EU Unterstützung machen, so dass einige teilweise, zeitweise auswnadern und “Platz machen”