Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Ricordati di me
“Ricordati di me” è la storia di tre adolescenti: Mira, Katrin e Cedric. Ammirato in classe, Cedric pensa di essere invincibile e irresistibile, le sue parole e azioni offendono e feriscono. Mira non riesce a sfuggirgli, il suo diario diventa oggetto di scherno e di bullismo. Ma Mira non reagisce. Sembra che lei lasci che tutto venga come vuole, e così l’inevitabile si avvicina sempre di più. Quando perde la memoria dopo un incidente causato dalla banda di Cedric, non ha più ricordi, non di quello che è successo, di chi lo ha causato, della sua vita prima. Guarda i colpevoli negli occhi, li interroga e li affronta. La storia va verso una risoluzione sorprendente…
“Ricordati di me” è un racconto inquietante e dinamico sulla vita quotidiana, con spostamenti nel fantastico: due corvi, Febe e Verona, agiscono sullo sfondo come il destino e la provvidenza. La loro presenza dà conforto in una dura realtà.
di Jan Sobrie | Prima tedesca | Per tutte le età dai 13 anni in su
Regia Enrico Beeler | Palcoscenico Marc Totzke | Costumi Cornelia Koch | Musica Nicolas Dauwalder
allo Schiffbau/Matchbox
Con: Nicolas Batthyany, Robert Baranowski, Fabian Müller, Anna Schinz e Maria Spanring
Questo progetto è chiuso. Tuttavia, può ancora essere visto e serve come un deposito di idee per progetti simili e dovrebbe continuare a permettere lo scambio con i proprietari del progetto come attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
DU. MUTTER - Laboratorio di scrittura a cura di Arnold & teatro itinerante Komarov
Come vivevano le nostre madri? Erano libere? Avevano diritti? Avevano opportunità? Hanno subito violenza? Di cosa abbiamo parlato o taciuto con le nostre madri? In che modo queste esperienze hanno lasciato un segno nei nostri corpi? Come conviviamo con queste esperienze?
In questo laboratorio di scrittura creiamo insieme uno spazio narrativo. Condivideremo esperienze personali in forma anonima. Forse questo ci aiuterà a capire i pensieri e le azioni della mamma. Forse potremo capire meglio i nostri pensieri e le nostre azioni. Forse potremo essere più empatici, con noi stessi e con gli altri. Forse riusciremo a capire cosa vogliamo cambiare affinché tutte le donne possano condurre una vita libera.
Trixa Arnold e Ilja Komarov mettono in scena progetti di teatro musicale insieme dal 2007. Attualmente lavorano con tradizioni e memorie orali, che raccolgono, condensano e mettono in scena. È possibile partecipare a un singolo workshop o a tutti e cinque. Il programma del workshop si evolverà di sera in sera.
Partecipazione libera, senza iscrizione.
Tutte le persone sono benvenute.
Se non vuoi scrivere, dillo. Un'altra persona scriverà.
In tedesco e in inglese, per altre lingue scrivere a [email protected].
Ci saranno bevande e spuntini.
Quando: 13 gennaio / 10 febbraio / 3 marzo / 7 aprile / 5 maggio 2026, dalle 17.30 alle 21.00 in ciascun caso
Dove: Teatro MAXIM, Ernastrasse 20, 8004 Zurigo
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Tiny Museum - La grande arte delle piccole cose
Il "Tiny Museum" apre gli occhi sul nascosto. Le miniature appaiono in luoghi inaspettati e invitano a meravigliarsi, a scoprire e a fermarsi per un momento.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
AMORE**GENERAZIONI*LAVORO
Laboratorio di narrazione intergenerazionale: Persone di generazioni diverse si raccontano come vivono.