Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Scambio di giovani sul tema dell'azione intergenerazionale

Gestione del progetto

AltundJung_0-2.jpg

 

Perché? Le questioni intergenerazionali sono molteplici e sono i giovani che dovranno vivere con l’eredità delle decisioni sociali e politiche di oggi. Vogliamo preparare le generazioni future e dare loro gli strumenti per plasmare il proprio futuro.

Quando. I giovani sono invitati a partecipare alla conferenza Living Diversity Together, il cui obiettivo è: “Verso un’Europa inclusiva e multiculturale attraverso il dialogo intergenerazionale”. La conferenza e lo scambio di giovani avranno luogo dall’1 al 6 agosto a Caux, in Svizzera.

Chi? Chi può registrarsi? Giovani tra i 18 e i 30 anni residenti in Svizzera o in Spagna. È particolarmente auspicabile che partecipino i membri di un gruppo minoritario, i migranti e i membri di una diaspora attiva. Non è richiesto alcun livello specifico di istruzione. Vogliamo un gruppo misto con giovani di diverse fedi, tradizioni, lingue e paesi di origine.

Come? Lo Scambio di Giovani mira a responsabilizzare i giovani sviluppando metodi che possono usare come strumenti per loro stessi, le loro famiglie o nella comunità. Uno degli obiettivi principali dello scambio di giovani è quello di fornire una rete per i giovani dove possono usare sinergie e lavorare insieme: Giovani che vogliono lottare per la stessa causa, non solo nel loro paese, ma anche in rete in tutta Europa. I giovani dovrebbero essere messi in grado di prendere decisioni, di essere ascoltati nel discorso sociale e di dare voce a se stessi e ai membri delle minoranze.

 

Maggiori informazioni sulla conferenza http://www.caux.iofc.org/de/gemeinsam-vielfalt-leben

Maggiori informazioni sullo scambio di giovani: yia@caux.iofc.org

 

 

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo