Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Think Group Cloud Responsible Society (TG-CSR.org)

Regioni
Gestione del progetto

Le persone sagge e gli anziani possono aiutare i loro figli e nipoti a dare uno sguardo critico alle novità del web.
I servizi online, da un browser web o dal nostro telefono cellulare, stanno diventando molto invadenti, e spesso abusivi dei nostri dati e delle nostre vite. È colpa nostra, accettiamo senza fare domande e senza leggere le loro condizioni generali d’uso, TOS (Term Of Services). Ci sono milioni di noi che accettano, senza condizioni o controlli… Come possiamo fornire agli acquirenti le informazioni pertinenti per permettere loro di favorire i fornitori etici e sostenibili?
TG-CSR propone di creare un servizio per ripristinare la fiducia tra gli individui, le aziende e i loro fornitori di servizi nella nuvola, l’Internet Cloud.
- Per una società responsabile con il Cloud computing, unisciti al Think-group TG-CSR (Cloud Society Responsibility) del Think services al UNIGE con CloudReady.
Per spingere gli operatori online, a fare sforzi per creare servizi equi e sostenibili, dobbiamo essere consapevoli di ciò che stanno facendo con i nostri dati. La mancanza di trasparenza e di regolamentazione, sulle nuove tecnologie digitali, in perpetua trasformazione, genera situazioni abusive, a danno di utenti privati o aziende, a volte a loro insaputa.
Grazie per riportare qui qualsiasi esempio di abuso, al fine di alimentare le nostre riflessioni sulle misure, i principi e i criteri (domande pertinenti) che dobbiamo porre, prima di dire “accetto”, senza aver letto nulla di queste lunghe e poco leggibili condizioni…
- LesAbusDu.Net (Gruppo Facebook)
“TG-CSR.org” desidera offrire un servizio per ridare il potere di scelta agli acquirenti, e agli utenti “Freemium”, che se sapessero, spesso preferirebbero “pagare” ragionevolmente, invece di essere sfruttati come pura merce!
Questo progetto è finito. È comunque visibile sulla nostra piattaforma e serve come serbatoio di idee per progetti simili. Uno scambio con i proprietari del progetto come attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali è così garantito.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

SDinformatica - compagni nel mondo digitale
Formazione a domicilio per persone che hanno problemi con smartphone, tablet o computer.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Catena telefonica
Molte persone anziane non possono più avere i loro normali contatti sociali. Aiutate e organizzate una catena telefonica!
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Five up - organizzare l'impegno volontario
Organizzare il sostegno e il volontariato (nella situazione di Corona): "Five up" mette mani d'aiuto nel posto giusto al momento giusto.