Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Un luogo paradisiaco
basato sul romanzo di Guus Kuijer
Una commedia che riunisce sul palco le vite di tre generazioni. In un giorno perfettamente normale, un passero si posa improvvisamente sulla testa di Florian e ci rimane. Da quel momento in poi, accadono cose insolite: Katja della scuola lo attacca con una dichiarazione d’amore e vuole baciarlo. Insieme conoscono la vecchia signora Raaphorst, nel cui mondo una chiave è una forchetta e l’altro ieri è oggi. Florian si rende conto che anche se i suoi genitori discutono incessantemente, in realtà parlano costantemente tra di loro. Con il suo cervello che corre a tutta velocità, ordina, fa liste, pone domande e spera così di decifrare gli innumerevoli enigmi con cui la sua vita quotidiana lo mette a confronto. Una storia di invecchiare e invecchiare, di perdersi, di capire e innamorarsi.
Regia Enrico Beeler, scene Flurin Madsen, costumi Isabel Schumacher, musica Simon Hostettler, drammaturgia Petra Fischer, pedagogia teatrale Eva Rottmann/Anesta Mocker, luci/suono Rasmus Stahel, Nicolas Dauwalder
Con Fabian Müller, Frauke Jacobi, Wowo Habdank, Ruth Oswalt, Kathrin Veith
28 gennaio, 19:00
29 gennaio, 19:00
30 gennaio, 18:00
01 febbraio, 2 pm
02 febbraio, 19:00
03 febbraio, 2 pm
05 febbraio, 19:00
06 febbraio, 19:00, introduzione alle 18:15
08 febbraio, ore 14.00 seguito da “Attori in conversazione” con Fabian Müller
09 febbraio, 10 am
10 febbraio, 18:00
12 febbraio, 19:00
Junges Schauspielhaus Schiffbau / Matchbox
Durata: 70 minuti
per ulteriori informazioni vedere junges.schauspielhaus.ch
Il progetto è chiuso. Tuttavia, può ancora essere visto e serve come un deposito di idee per progetti simili e dovrebbe continuare a permettere lo scambio con i proprietari del progetto come attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
DU. MUTTER - Laboratorio di scrittura a cura di Arnold & teatro itinerante Komarov
Come vivevano le nostre madri? Erano libere? Avevano diritti? Avevano opportunità? Hanno subito violenza? Di cosa abbiamo parlato o taciuto con le nostre madri? In che modo queste esperienze hanno lasciato un segno nei nostri corpi? Come conviviamo con queste esperienze?
In questo laboratorio di scrittura creiamo insieme uno spazio narrativo. Condivideremo esperienze personali in forma anonima. Forse questo ci aiuterà a capire i pensieri e le azioni della mamma. Forse potremo capire meglio i nostri pensieri e le nostre azioni. Forse potremo essere più empatici, con noi stessi e con gli altri. Forse riusciremo a capire cosa vogliamo cambiare affinché tutte le donne possano condurre una vita libera.
Trixa Arnold e Ilja Komarov mettono in scena progetti di teatro musicale insieme dal 2007. Attualmente lavorano con tradizioni e memorie orali, che raccolgono, condensano e mettono in scena. È possibile partecipare a un singolo workshop o a tutti e cinque. Il programma del workshop si evolverà di sera in sera.
Partecipazione libera, senza iscrizione.
Tutte le persone sono benvenute.
Se non vuoi scrivere, dillo. Un'altra persona scriverà.
In tedesco e in inglese, per altre lingue scrivere a [email protected].
Ci saranno bevande e spuntini.
Quando: 13 gennaio / 10 febbraio / 3 marzo / 7 aprile / 5 maggio 2026, dalle 17.30 alle 21.00 in ciascun caso
Dove: Teatro MAXIM, Ernastrasse 20, 8004 Zurigo
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Tiny Museum - La grande arte delle piccole cose
Il "Tiny Museum" apre gli occhi sul nascosto. Le miniature appaiono in luoghi inaspettati e invitano a meravigliarsi, a scoprire e a fermarsi per un momento.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
AMORE**GENERAZIONI*LAVORO
Laboratorio di narrazione intergenerazionale: Persone di generazioni diverse si raccontano come vivono.