Voir toutes les contributions
Dsc08763 0

Du projet 40 - 68 - 08

Rush Agency
Rush Agency - 09.07.2017

La Colonia diurna alla Casa Le Betulle a Cevio

Dal 3 al 7 luglio èstata organizzata al centro giovani e20 di Cevio una colonia diurna per bambini degli ultimi 2 anni della SI e il primo ciclo delle SE. Il tema era gli Indiani di America. Il giovedì 6 luglio siamo andati alla casa per anziani Le Betulle per portare i disegni che i bambini hanno regalato agli ospiti, per cantare assieme e giocare.

 

L’idea é nata dallacollaborazione dell’animatrice ed ergoterapista della casa per anziani, Alice Garzoli e l’animatrice del centro giovani Francesca Machado-Z. I bambini hanno creato dei disegni da regalare agli anziani, hanno imparato la canzone degli indiani, preparato e decorato la fascia copricapo e la tunica. Alla casa Le Betulle i bambini e gli anziani si sono divertiti assieme giocando con il paracadute e cantando assieme. I piccoli hanno poi ricevuto una merenda offerta.

 

Laisser un commentaire

Ces projets pourraient également vous intéresser.

Ce projet vous plaît? Faites-le savoir avec un cœur.

Standard Image Project
Traduit automatiquement

Luoghi incantati - narrazione per tutte le generazioni

Toute la Suisse

Générativité et histoire, Environnement, nature et climat, L’engagement d’utilité publique

Quale modo migliore di raccontare le storie di luoghi speciali se non tramandandole di generazione in generazione? Esse hanno sempre svolto un ruolo importante nella trasmissione della conoscenza e dell'esperienza. Conservano i tesori culturali mostrando il significato che hanno avuto per le persone e indicano valori senza tempo che devono essere preservati.
Miti, leggende e saghe raccontano le origini del mondo, delle montagne, dei fiumi e dei luoghi sacri. Gli eroi e le eroine di queste storie sono sempre parte della creazione e contribuiscono a plasmarla con il loro comportamento, sia con azioni buone o meno buone. È così che i nostri antenati spiegano le aspre montagne, i meravigliosi laghi, i vulcani sputafuoco, ma anche le Alpi che un tempo erano fertili e ora sono costituite solo da pietra. Le fiabe hanno sempre l'obiettivo di preservare il mondo come un luogo in cui le persone possano vivere felicemente insieme. Le fiabe mostrano modi e possibilità che ancora oggi danno impulsi entusiasmanti e incoraggiano il dialogo.

Ce projet vous plaît? Faites-le savoir avec un cœur.

Standard Image Project

Laboratori Junior-Senior

Vaud et Fribourg

Activités de loisirs et jeux, Générativité et histoire, Culture et arts

Incoraggiare gli incontri intergenerazionali attraverso un'attività di scrittura creativa. Creare duetti junior-senior per incoraggiare il dialogo, la trasmissione e la comprensione intergenerazionale.

Ce projet vous plaît? Faites-le savoir avec un cœur.

Standard Image Project
Traduit automatiquement

Sviluppo del pezzo lirico LA FINE DEL MONDO

Étranger, Zurich

Générativité et histoire, L’engagement d’utilité publique, Culture et arts

Invito a un'intervista sullo sviluppo dell'opera THE END OF THE WORLD, che tratta la complessità delle fini e degli inizi del mondo dal punto di vista delle donne.

S'inscrire maintenant ou créer un profil

Inscription Créer un profil