Novità dai progetti intergenerazionali, scambio, domande e condivisione delle conoscenze
Vuoi rimanere aggiornato, ricevere le ultime novità sui progetti intergenerazionali o contribuire al dialogo tra le generazioni? Allora sei nel posto giusto! Scrivi articoli o commenti, poni domande importanti, condividi le tue preoccupazioni o offri la tua esperienza e ricevi nuovi spunti. Insieme, ci confrontiamo e rafforziamo la coesione tra le generazioni!
Bando per il premio di sponsorizzazione Senevita "Organizzare la vita nella terza età"
Reagisci per primə!
Mobilitazione dei volontari - Nuovo studio del Percento culturale Migros
Questo post e i commenti sono visibili solo ai membri della rete "Freiwilligenarbeit". Registratevi ora e partecipate alla rete.
Registrati e partecipaINFObenevol - La rivista sul volontariato nel Cantone di Berna
Questo post e i commenti sono visibili solo ai membri della rete "Freiwilligenarbeit". Registratevi ora e partecipate alla rete.
Registrati e partecipaNuove immagini dell'età
Per la serie fotografica abbiamo riunito due persone, un baby boomer e una persona della Generazione Z. Si tratta di nonno e nipote, madrina e figlioccio o di due estranei che abbiamo fatto incontrare. Nella serie, la prima immagine mostra le persone nei loro abiti di tutti i giorni. La seconda foto mostra le persone con l’abbigliamento del loro partner fotografico. Oltre alle serie di foto che ne sono scaturite, anche le conversazioni dietro la macchina fotografica sono state molto emozionanti. A parte i contatti familiari, la maggior parte dei partecipanti non aveva legami con un’altra generazione. Pertanto, l’idea delle persone di una generazione è spesso modellata dalle storie dei media, dei film, ecc. Questo porta a (false) supposizioni e pregiudizi. Il che, a sua volta, non favorisce il dialogo. Allo stesso tempo, il desiderio di questo dialogo diretto tra le generazioni è stato spesso espresso nelle nostre discussioni. Tuttavia, mancano lo spazio e l’iniziativa. Durante queste quattro settimane, Justine e io ci siamo anche rese conto di quanto pochi siano i contatti intergenerazionali. Questa serie fotografica ha ormai tre anni, ma il tema del dialogo intergenerazionale è ancora presente. Così come la questione di dove si incontrano le persone di un’altra generazione nella vita di tutti i giorni e come si può avviare uno scambio.
Reagisci per primə!
Discriminazione per età nel mercato del lavoro
Reagisci per primə!
Canto aperto il 7 dicembre 2024
Reagisci per primə!
Ausstellung HILFE, ICH ERBE!
Mostra, eventi, laboratori 16 novembre 2024 – 26 ottobre 2025 Il naso da nostro padre, l’umorismo da nostra madre, il nome da nostro nonno, le tradizioni dai nostri antenati: Tutti ereditiamo. Ciò che ci è stato trasmesso dalla nascita determina il corso della nostra vita e stabilisce se ci troviamo in una situazione positiva o in una situazione più difficile. L’eredità può essere una benedizione e una maledizione, un privilegio e un fardello, indipendentemente dal fatto che si tratti di denaro, geni o convinzioni. Può scatenare un sentimento di profondo legame o un desiderio di tagliare finalmente le vecchie abitudini. Il nostro patrimonio familiare è il legame che tiene unite le generazioni. È giunto il momento di parlarne: Che cosa ci fa il patrimonio? E soprattutto, cosa facciamo con il nostro patrimonio? La mostra HELP, I INHERIT! invita il pubblico a scoprire la diversità dell’eredità, a immergersi nelle storie personali del patrimonio e a lasciarsi ispirare a occuparsi delle proprie radici. Tempi di apertura 16. Novembre 2024 – 26 ottobre 2025 Martedì – venerdì: dalle 10.00 alle 18.00
Sabato/domenica: dalle 10.00 alle 17.00 Gli orari di apertura possono essere modificati nei giorni festivi. Più informazioni http://www.begh.ch/erben
Reagisci per primə!
Informazioni sull'evento: Vivere la vecchiaia - vita intergenerazionale
Questo post e i commenti sono visibili solo ai membri della rete "Generationenwohnen". Registratevi ora e partecipate alla rete.
Registrati e partecipa
Dragana Maric
Vielen Dank für dieses wertvolle Angebot liebes malreden-Team. Herzliche Grüsse, Dragana Maric