Progetto di riferimento
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Creatività intergenerazionale
Creatività intergenerazionale
Il centro diurno del comune di Münchenstein si trova nell’edificio della Fondazione Hofmatt. La Fondazione Hofmatt ospita persone anziane che non vogliono o non possono più gestire autonomamente la propria vita quotidiana. Gli incontri intergenerazionali tra i bambini del centro diurno e gli anziani della fondazione hanno luogo regolarmente. Si tratta di momenti di arricchimento per tutte le persone coinvolte.
Giovedì scorso, su iniziativa dell’Ufficio di coordinamento per la terza età, i bambini del centro diurno e i loro accompagnatori hanno visitato il Loogstübli, che appartiene al complesso residenziale Loog. Insieme agli anziani del complesso residenziale e a un rappresentante del consiglio degli anziani, i bambini hanno dipinto con molta fantasia delle doghe di legno. In futuro, queste abbelliranno la recinzione di fronte al centro diurno con la loro varietà di colori.
Dopo l’attività di pittura, hanno gustato una merenda insieme. Un residente del complesso residenziale ha sponsorizzato un gelato per i bambini, che è stato un grande piacere in questo caldo pomeriggio.
Sia l’Ufficio di coordinamento per la terza età che il team del Centro diurno di Münchenstein si impegnano a promuovere ulteriormente questi incontri tra le generazioni.
Ufficio di coordinamento per la terza età e team del Centro diurno
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Storia per grandi e piccini
Un narratore affascina grandi e piccini al centro di assistenza
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Fondazione Casa Momo
La Fondazione Momo House promuove regolari incontri intergenerazionali tra i residenti della casa di cura e i bambini dell'asilo interno Momo.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Pomeriggi in casa per anziani della Croce Rossa
I volontari trascorrono regolarmente un sabato pomeriggio con i residenti di due centri di riposo nel loro tempo libero.