Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Storia per grandi e piccini

Geschichte.jpg

Come progetto pilota, un narratore racconta regolarmente (una volta al mese) una storia vivace per i bambini e i residenti della casa di riposo e di cura. Si indovina molto, si canta e si ride insieme. I bambini fino alla scuola materna sono i benvenuti con un accompagnatore.

La storia è molto breve, circa 15-20 minuti. Finora l’evento si è svolto 3 volte nella stessa casa di riposo e di cura, nel reparto di demenza.

Lo chiamo “progetto pilota” perché al momento vogliamo soprattutto scoprire come viene accolto l’evento da quale gruppo target (residenti, bambini, casa di riposo, tutori dei bambini) e cosa possiamo migliorare. La mia visione è che diventi un punto di incontro tra generazioni con varie attività e che si possano creare nuove relazioni intergenerazionali.

Prima conclusione:

  • La gioia dei bambini è scritta sui volti dei residenti
  • Il progetto si è diffuso rapidamente ed è ben frequentato (1° evento: 5 bambini, 2° evento: 8 bambini, 3° evento: 17 bambini)
  • I guardiani apprezzano molto lo scambio tra giovani e anziani e vengono all’evento soprattutto per questo motivo (la storia gratuita è secondaria)

Ulteriori azioni:

  • Aggiungere altre date di eventi regolari
  • Aumentare l’attività di sensibilizzazione e il feedback con i professionisti delle case di cura e dell’attivazione e portare avanti il progetto insieme

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo