Progetto di riferimento
Altre news sul progetto
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.
Elderli: la prima colocazione è lanciata!
Il programma Elderli lancia ufficialmente il suo primo appartamento condiviso nella zona di Losanna. Dopo diversi incontri e l’esperienza di prova di alcuni giorni in un appartamento condiviso, Marie e Jonas hanno deciso di iniziare una nuova avventura. Jonas, 73 anni, è vedovo da 2 anni ed è molto isolato nella sua casa. Stava cercando un po’ di compagnia, qualcuno con cui condividere i pasti, socializzare e un po’ di sostegno in quella che lui chiama la salute digitale della sua casa. “Siamo rapidamente sopraffatti da un piccolo malfunzionamento del wifi, della cassetta della posta o della televisione. Quindi è molto bello avere supporto in queste aree”, spiega. Da parte sua, Marie, 25 anni, è una giovane donna che lavora nell’industria farmaceutica. Ha lasciato la Francia per trasferirsi a Losanna due anni fa. Anche lei si sentiva sola e voleva sperimentare un appartamento condiviso. Il concetto di Elderli le è piaciuto subito: “La presenza della consulente sociale Noémie porta molta sicurezza nel processo, è rassicurante e molto piacevole.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
PREMIO CRONOS
La lettura, un ponte tra le generazioni! Il Prix Chronos è un concorso di lettura intergenerazionale nella Svizzera francese.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Luogo intergenerazionale Meinier
Questo spazio intergenerazionale a Meinier offre una struttura abitativa che permette agli anziani, alle famiglie e ai giovani di rimanere nel comune grazie a uno spazio adattato.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Nuovo centro intergenerazionale Nouveau Prieuré
Il Bureau Central d'Aide Sociale è il promotore e proprietario del Centre intergénérationnel du Nouveau Prieuré. Questo nuovo e innovativo complesso di Ginevra, sia nella sua architettura che nella sua intenzione, ospita nel comune di Chêne-Bougeries: anziani, persone con disabilità multiple, bambini, studenti e residenti.