Vedi tutti i contributi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.
Jugendchor Seetal
Jugendchor Seetal - 09.01.2025

Esibizione del coro giovanile Seetal nella Grossratssaal di Aarau

Il Coro Giovanile Seetal è stato invitato da Georg Matter, capo del Dipartimento della Cultura, a fare da sfondo musicale alla cerimonia di commiato di Alex Hürzeler, membro del Governo cantonale e Direttore dell’Educazione, che si ritirerà il 17 dicembre 2024.

Il coro è arrivato nella Sala del Gran Consiglio alle 15.00, accompagnato dal padre del coro Ernst Meier e dalla responsabile del progetto Simone Gysi. La presenza della polizia e il controllo delle borse hanno fatto capire ai coristi la serietà dell’occasione e il loro nervosismo è aumentato un po’.

Una volta arrivati nella sala riunioni n. 3, il direttore del coro Emanuel Steffen ha dato le ultime istruzioni e ha messo nuovamente a proprio agio il gruppo con il suo modo di fare benevolo e sicuro. Per far sì che il coro fosse pronto in tempo utile fuori dalle porte della sala, i lavori della Sala del Gran Consiglio sono stati trasmessi alla sala riunioni.

Poi è arrivato il momento in cui il coro si è presentato per la prima volta davanti al pubblico politico e ha cantato la canzone Sing Sing di Kunz. Dopo la presentazione del Presidente del Gran Consiglio, Mirjam Kosch, il coro si è ritirato fino all’impegno successivo. Il ghiaccio era ormai rotto. L’atmosfera rilassata della sala ha dato al coro fiducia in se stesso, percepibile e visibile dal pubblico.

Quando alla fine è stata eseguita la leggendaria canzone del coro giovanile, l’atmosfera si è davvero accesa e il pubblico ha applaudito con entusiasmo. Dopo un breve bis, il project manager Simone Gysi ha concluso l’esibizione del Seetal Youth Choir con alcune parole rivolte ad Alex Hürzeler e la consegna di un regalo. L’esibizione a un evento politico nazionale è stata un’esperienza preziosa per i membri del Coro giovanile Seetal e un coronamento del progetto 2024.

Il progetto 2025 è già ai blocchi di partenza con il motto “Quest’anno sarà diverso”. Il collaudato team Crea ha elaborato un interessante programma alternativo. Se volete partecipare, potete ancora iscrivervi fino al 18 gennaio 2025. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.jugendchor-seetal.ch

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo