

Progetto di riferimento
Altre news sul progetto
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.
I membri della cooperativa KISS come abilitatori "vivaci"
Rapporto del membro collettivo MUNTERwegs
.Il programma di mentoring MUNTERwegs è un progetto alla cui felicità e successo contribuiscono molte persone e organizzazioni. Come membro collettivo della KISS, abbiamo anche molti membri della cooperativa che accompagnano bambini o giovani come mentori volontari nei MUNTERwegs. Con il loro impegno, dimostrano che il mentoring è un modo per costruire la solidarietà tra culture e generazioni.
I mentori di MUNTERwegs sono "abilitatori": fanno lavori manuali e giocano con i bambini, portano i piccoli a musei e biblioteche come guide culturali o mostrano loro grandi luoghi di svago nelle immediate vicinanze. Ogni volontario trova il suo modo di contribuire a MUNTERwegs con le sue forze particolari. Con questo programma d'integrazione, insieme ai nostri mentori dedicati, promuoviamo la mobilità sociale dei nostri piccoli partecipanti.
Siamo molto grati che i membri della cooperativa KISS di Zug e Cham ci accompagnino in questo cammino! Tutti contribuiscono al buon successo del nostro lavoro!
Il nostro sito web del progetto offre a tutti gli interessati una panoramica di ciò che è stato realizzato e le opportunità attuali di essere coinvolti nel programma MUNTERwegs come membro della cooperativa KISS (http://www.munterwegs.eu). Non vediamo l'ora di continuare ad essere "MUNTERwegs" con KISS in futuro e, naturalmente, di continuare il nostro emozionante scambio!
Miriam Hess - Presidente Associazione MUNTERwegs
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

MisGrosi - Organizzazione di un'assistenza all'infanzia sostenibile da parte delle nonne desiderose
MisGrosi è una piattaforma di collocamento intergenerazionale per la cura amorevole e sostenibile dei bambini da parte di donne mature ed esperte. MisGrosi riunisce le famiglie con i grosi desiderati
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

#99
Con tanta motivazione al seguito, "giovani" e "meno giovani, ma tutti più saggi" si incontrano ogni due mesi il sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 per promuovere lo scambio reciproco. I volontari e i residenti trascorrono ore piacevoli insieme, facendo bricolage, cucinando o svolgendo attività più insolite. I volontari si inventano sempre qualcosa di nuovo! Gli incontri del #99 creano uno spazio per il divertimento e il gioco, ma anche per conversazioni serie e profonde.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

MENTE!
Promuovere l'impegno socio-politico e le competenze politiche delle giovani donne in Argovia attraverso il mentoring