Progetto di riferimento
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Il QUARTIERPOST incoraggia la partecipazione
All'inizio di giugno, abbiamo pubblicato il primo numero del nostro QUARTIERPOST e lo abbiamo distribuito - con il sostegno dei giovani della Sackgeldjobbbörse di PEPPerMIND - a tutte le famiglie con membri della fascia di età 55+ nel bacino di utenza del nostro progetto. Anche la rivista VISIT di Pro Senectute Canton Zurigo, che nel suo ultimo numero parla dettagliatamente del nostro progetto di quartiere, è arrivata in oltre 700 cassette delle lettere.
Il QUARTIERPOST informa sullo stato attuale del nostro progetto e mostra quali attività sono in corso e previste per il futuro. Soprattutto, però, la pubblicazione vuole incoraggiare le persone a farsi coinvolgere e partecipare, per esempio nella compilazione di una cronaca di quartiere o nella pianificazione e realizzazione di un giardino comunitario nel quartiere.
Link a Articolo in VISIT:
.http://zh.pro-senectute.ch/_includes/download.php?ordner=visit/&fileid=8612
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Nonni sostitutivi & Padrino/madrina sostitutivi
Non avete nipoti vostri? Vorresti sostenere una famiglia come badante aggiuntiva? Allora mettiti in contatto con il Circolo di assistenza al vicinato 6!
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Il Pedibus Intergenerazionale
Il Pedibus Intergenerazionale è un gruppo di bambini tra i 4 e gli 8 anni che vanno a scuola a piedi accompagnati da uno o più adulti.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Cerchi di visita
Le visite dei volontari alle persone anziane, malate e disabili portano qualità di vita, contatti e gioia e prevengono la solitudine.