

Progetto di riferimento
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.
Mostra "per sempre giovani. Benvenuto a lunga vita" esteso fino a maggio 2022!
Quali speranze e paure associa all'invecchiamento? Cosa vorresti assolutamente sperimentare? E cosa serve per vivere una buona e lunga vita? La mostra "forever young. Welcome to long life" alla Bern Generations House continua ad offrire preziosi spunti di riflessione sull'età nell'era della longevità – rimarrà aperta fino a maggio 2022.
La mostra multimediale porta i visitatori in un breve percorso sulla lunga vita. Imparano cosa guadagnano e cosa perdono quando invecchiano e quanto tempo di vita gli rimane. Uno sguardo al microscopio mostra perché invecchiamo e se il processo di invecchiamento può essere fermato nel prossimo futuro. 100 persone tra i 10 e i 100 anni parlano delle loro esperienze, desideri e paure con l'età. Alla fine, quattro centenari guardano indietro alla loro vita e dicono cosa rimane prima che uno se ne vada.
La mostra nella Generationenhaus di Berna ha aperto nell'aprile 2019. È stato esteso per la prima volta nel marzo 2020, proprio quando i musei dovevano essere temporaneamente chiusi a causa della pandemia di corona. Per rendere possibile al maggior numero possibile di persone interessate di visitare la mostra, la Bern Generations House ha deciso di prolungarla per un altro anno, fino a maggio 2022.
Altre informazioni: http://www.begh.ch/ausstellung
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Canto di Natale delle generazioni a Zugo
Un suggestivo evento dell'Avvento per grandi e piccini: il canto natalizio delle generazioni.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Coro della generazione di Berna
Un coro che mira a promuovere la gioia della musica e ad organizzare concerti attraverso le generazioni e a bassa soglia.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Vecchi e giovani si incontrano a Hünibach
Grazie alla cooperazione intergenerazionale tra l'asilo nido Eichgüetli e la casa di riposo Seegarten, vecchi e giovani si incontrano a Hünibach (Canton Berna).