Progetto di riferimento
Altre news sul progetto
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Mostra "Un miglio nelle mie scarpe
Empatia: invito a un cambiamento di prospettiva
La capacità di sentire ciò che provano gli altri e quindi di capirli meglio è considerata centrale per la convivenza sociale e per le nostre relazioni, soprattutto tra generazioni. Allo stesso tempo, viviamo in un’epoca di individualizzazione e auto-ottimizzazione e i tentativi popolari di diventare più sani, più calmi e più felici concentrano l’empatia principalmente su se stessi. Come riusciamo a trovare un equilibrio tra lo sguardo verso l’interno e l’empatia verso l’esterno? In che misura l’empatia può essere appresa? E dove sono i limiti personali dell’empatia?
Una collezione di scarpe e storie che invitano a cambiare prospettiva.
“A Mile in My Shoes” è un negozio di scarpe interattivo in cui i visitatori si infilano nelle scarpe di un’altra persona e ascoltano in cuffia la storia del proprietario delle scarpe durante una passeggiata.
La mostra “Un miglio nelle mie scarpe” è stata realizzata in collaborazione con il Museo dell’Empatia. Il museo è stato fondato dall’artista londinese Clare Patey e dal 2015 esplora come le nostre relazioni personali possano essere rafforzate attraverso l’empatia.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Canto di Natale delle generazioni a Zugo
Un suggestivo evento dell'Avvento per grandi e piccini: il canto natalizio delle generazioni.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Coro della generazione di Berna
Un coro che mira a promuovere la gioia della musica e ad organizzare concerti attraverso le generazioni e a bassa soglia.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Vecchi e giovani si incontrano a Hünibach
Grazie alla cooperazione intergenerazionale tra l'asilo nido Eichgüetli e la casa di riposo Seegarten, vecchi e giovani si incontrano a Hünibach (Canton Berna).