
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.
Nota: lungometraggio "Plan 75" su SRF 1
“Plan 75” si concentra su un programma di suicidio assistito sponsorizzato dallo Stato in un prossimo futuro per ridurre sostanzialmente i costi sociali per le persone anziane e di età superiore ai 75 anni. Il lungometraggio giapponese solleva la questione del perché la vita delle persone anziane e vulnerabili debba essere sacrificata per il bene dell’economia
Il programma governativo del film “Plan 75” è una reazione al cambiamento sociale, noto anche come “invecchiamento della società”. Un fenomeno che non è sconosciuto in Svizzera.
Il blog “Suicidio legato all’età in una società che invecchia” si occupa di questo sviluppo in Svizzera e l’etica medica Ruth Baumann-Hölzle contestualizza il dibattito sul suicidio in un’intervista e offre una base interessante per il necessario dialogo sociale e per sviluppare il nostro atteggiamento personale.
SRF 1 ha trasmesso “Plan 75” il 7 dicembre alle 23:50-1:40 come anteprima televisiva gratuita ed è ancora liberamente accessibile nella SRF Mediathek fino all’inizio di gennaio.
Bin darauf gestossen dank ihrem Hinweis, hat sich sehr gelohnt!