

Progetto di riferimento
Altre news sul progetto
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.
Nuovo posto di lavoro Caddie
Dall’inizio di febbraio 2022, Job Caddie ha una nuova sede: Dietro l’acronimo “SZOZ” si cela la regione di Svitto/Alto Lago di Zurigo. Si tratta della quarta sede di Job Caddie.
Avete bisogno di assistenza: “Cerca assistenza“.
Desidera offrire “sostegno” come mentore*.
È incoraggiante notare che 16 nuovi mentori sono già presenti nella nuova sede; tutti si sono sintonizzati sul loro nuovo ruolo di volontari durante la formazione del marzo 2022. Una seconda sessione di formazione è prevista per metà anno. I tutor stanno informando le loro reti di contatti su Job Caddie e l’ufficio si sta impegnando da Goldau a marzo fino a Toggenburg per far conoscere l’offerta di Job Caddie nella regione.
Il project manager della nuova sede, Adrian Feubli, proviene dalle nostre fila: È stato mentore di Job Caddie Zurigo per diversi anni, ha accettato un mandato temporaneo per l’ufficio di Job Caddie Svizzera l’anno scorso e quest’anno gestisce la nuova sede al 50%, oltre a una posizione del 40% presso Job Caddie Svizzera.
L’idea di Job Caddie a Svitto e sul Lago di Zurigo risale al 2017, quando il Civitan Club Zürichsee / Rapperswil-Jona ha chiesto il supporto di Job Caddie per istituire un programma di mentoring nell’area di Rapperswil. In precedenza, Civitan aveva sostenuto singoli giovani su base selettiva.
Già a marzo 2019, i primi mentori di Rapperswil sono stati formati in un seminario introduttivo di un giorno. Allo stesso tempo, si sono tenuti i primi colloqui con la Gemeinnützige Gesellschaft des Kantons Schwyz (GGS) per chiarire l’opzione di una sede di Job Caddie Schwyz. Nel corso di ulteriori colloqui tra GGS, Civitan e Job Caddie Svizzera, si è concretizzata l’idea che la nuova sede di Job Caddie non debba essere allineata ai confini cantonali come nelle sedi precedenti, ma piuttosto all’area geografica di Schwyz / Alto Lago di Zurigo. La pandemia e i cambiamenti di personale presso Job Caddie Switzerland, GGS e Civitan hanno temporaneamente bloccato le trattative. Nella primavera del 2021, le persone coinvolte si sono riunite nuovamente in una nuova costellazione di personale e hanno deciso al primo incontro di realizzare definitivamente l’idea del progetto, fondando l’associazione di sostegno “Job Caddie Schwyz / Oberer Zürichsee”. Insieme ai contributi di varie fondazioni, la GGS e Civitan stanno finanziando il progetto pilota.
Come nelle sedi precedenti, Job Caddie Schwyz / Oberer Zürichsee sarà inizialmente realizzato come progetto pilota di 3 anni. La creazione e il mantenimento del pool di mentori, la diffusione dell’offerta ai gruppi target e la creazione di reti con strutture e offerte statali e private saranno alla base del lavoro dei prossimi tre anni.
Link al nuovo sito: https://jobcaddie.ch/standorte/schwyz-oberer-zuerichsee/
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

attraverso l'avvio
Integrazione lavorativa per i giovani e i giovani adulti della Generazione Z
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Innovage - L'esperienza crea futuro
I professionisti in pensione trasmettono le loro conoscenze e sostengono organizzazioni e progetti di beneficenza.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Programma di mentoring MUNTERwegs
Apprendimento permanente tra le generazioni: MUNTERwegs si considera un progetto di integrazione e prevenzione che promuove lo scambio intergenerazionale.
Spannend! Besten Dank für die Informationen!
Ganz herzliche Gratulation zum neuen Standort liebes Job-Caddie Team. Auf jeden Fall ein grosser Gewinn für die Region Schwyz / Oberer Zürichsee!