

Progetto di riferimento
Altre news sul progetto
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.
Poème du Seeland - Prima mondiale
Breve descrizione
Da dove deriva il nome della Gola della Verena? Cosa c’entra un gigante con la formazione dell’isola di San Pietro? E che cos’è la Zwölfistein? In “Poème du Seeland”, lo Junges Theater Biel si addentra nel magico regno dei miti, delle fiabe e delle leggende del Seeland e mescola le storie. Un’eterogenea compagnia intraprende un viaggio favoloso da Soletta a Bienne e incontra le creature più strane lungo il percorso: Stevie Storch, La Colombe, le quattro sirene di Moutier e infine l’essere ideale: non ci sono limiti all’immaginazione!
Questa creazione unica è accompagnata da musiche della regione, da Rousseau e Grock alla “canzone di Soletta”. L’orchestra degli anziani di Pro Senectute Biel suonerà. I testi creati appositamente per “Poème du Seeland” sono dello scrittore Rolf Hermann e dell’ensemble JTB. La regista è Isabelle Freymond. Aspettatevi una produzione intergenerazionale, bilingue e inclusiva per grandi e piccini!
Durata: 1 ora
È disponibile materiale didattico per le scuole.
Ulteriori informazioni su: https://www.tobs.ch/de/junges-publikum/poeme-du-seeland/
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Associazione Arte Bianca e Nera
Nell'Associazione delle Arti Bianche e Nere, le generazioni più anziane trasmettono ai più giovani le loro abilità manuali come la "fabbricazione della carta", la "stampa tipografica" e la "legatura dei libri".
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Sviluppo del pezzo lirico LA FINE DEL MONDO
Invito a un'intervista sullo sviluppo dell'opera THE END OF THE WORLD, che tratta la complessità delle fini e degli inizi del mondo dal punto di vista delle donne.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Cerchio di tamburi
Le sessioni pubbliche di tamburi e percussioni hanno lo scopo di facilitare le esperienze e gli incontri tra persone di diverse generazioni.