Vai alla panoramica degli eventi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Abbattere le barriere

teaser_barrieren_abbauen_mit_text.jpg

Progetto di riferimento E generazione tandem

0 Vai al progetto

Data

Inizio

Fine

17.06.2021

18:15 Ora

18:15 Ora

Luogo

und das Generationentandem
Schlossmattstrasse 10
3600 Thun

Abbattere le barriere

Tutti attraversiamo la vita con uno o più handicap. "e" il tandem generazionale vuole creare incontri e contribuire ad abbattere le barriere. Invita al podio nel SILEA e discute con gli esperti sotto la moderazione di Elias Rüegsegger. Il pubblico è ammesso, con riserva del concetto di protezione. Inoltre, c'è un livestream su http://www.generationentandem.ch

.

 

A causa dei nostri handicap, dobbiamo affrontare varie barriere. Questi ci impediscono di incontrarci, scambiarci e capirci. Il forum vuole creare incontri e contribuire ad abbattere queste barriere.

 

I pannellisti condividono le loro esperienze con le barriere che esistono tra i cosiddetti disabili e le cosiddette persone normali. Riferiscono di esperimenti e progetti di successo e considerano insieme cosa potrebbe accadere a Thun affinché le persone con diversi handicap possano incontrarsi e divertirsi nel processo.

 

Questo evento avrà luogo con pubblico al SILEA, Thun Gwatt (secondo il concetto di protezione massimo 50 persone sul posto).

o via Livestream: http://www.generationentandem.ch

 

Hai la possibilità di fare domande - direttamente sui vari canali o via: fragen@generationentandem.ch. Puoi guardare il livestream qui dalle 19:

Sul podio

  • Melanie Germann (40) è docente presso l'Università di Scienze Applicate di Lavoro Sociale della Svizzera Nordoccidentale e vive con la sua famiglia di 6 persone nella zona di Thun da molti anni
  • .
  • Christian Lohr (59) è un consigliere nazionale, Die Mitte e si impegna per una società inclusiva. Ha vissuto con una disabilità da talidomide dalla nascita.
  • Jonas Staub (46) ha fondato l'organizzazione Blindspot nel 2005 con la convinzione che i bisogni delle persone con e senza handicap sono fondamentalmente gli stessi. Nel 2018, ha vinto lo Swiss Diversity Award ed è diventato un Ashoka Fellow.
  • Oliver Merz (50), Teologo "È normale essere diversi".
  • Christof Trachsel (50) è membro del comitato esecutivo e responsabile di Housing + Atelier della Fondazione SILEA dal 2015.
  • Babara Hug (40) vive con il suo compagno al WAG (Wohn- und Arbeitsgemeinschaft für Körperbehinderte), Gwatt, dal 2002. Vive con la spina bifida (schiena aperta), e dal 2018 lavora in un posto di lavoro adattato alla reception del WAG. Canta e balla in vari club.
  • Moderazione: Elias Rüegsegger (27), "e" il tandem generazionale
  • .

http://www.generationentandem.ch o sulla pagina Facebook).
Altre informazioni: (Lun-Ven, 8am-5pm): 079 836 09 37

 

Sostegno al Forum delle Generazioni

.

Donazione volontaria all'IBAN CH69 0870 4045 8451 5910 9 o tramite Twint, donazione suggerita 30.-

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo