Vai alla panoramica degli eventi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Crisi climatica su un piatto d'argento

Teaserbild-1x1-Kopie.png

Progetto di riferimento E generazione tandem

0 Vai al progetto

Data

Inizio

Fine

20.03.2024

19:00 Ora

20:30 Ora

Luogo

Stadtratssaal, Rathaus Thun, Rathausplatz 1, Thun

Iscriviti

Ingresso libero, ritiro

Se vogliamo dare una svolta alla crisi climatica, molte cose devono essere cambiate. Garantire cibo a tutti gli abitanti del pianeta e farlo in modo ecologico è una sfida enorme. Allo stesso tempo, stiamo discutendo di bratwurst e della legittimità di uno stile di vita vegano. Perché il tema è così carico? E come si concilia con una dieta ecologica?

 

“La crisi climatica nel piatto: la battaglia per il bratwurst”: questo è il titolo del prossimo forum intergenerazionale organizzato da UND Generationentandem.

La domanda “Che aspetto ha un’alimentazione sostenibile – che aspetto ha una produzione alimentare sostenibile?” è oggetto di un dibattito controverso. Ciò che è chiaro è che dovrebbe soddisfare molti requisiti:

sostenibilità: uso responsabile delle risorse naturali
Salute: produzione di alimenti diversificati e salutari
Aspetti etici: condizioni di lavoro eque, tutela degli animali e della biodiversità
Aspetti culturali e sociali: considerazione delle abitudini alimentari e delle tradizioni delle diverse culture

Gli ospiti

Mirko Buri (40) Cuoco diplomato, fondatore e amministratore delegato di “Foodoo-Foods”, relatore di United Against Waste, docente di nutrizione sostenibile presso HotellerieSuisse, pioniere dello spreco alimentare, autore di libri di cucina e padre di un figlio di 11 anni.

Fabian Wahl (59) è ricercatore presso Agroscope e responsabile dell’area strategica di ricerca “Sistemi alimentari microbici”. È anche presidente di SwissFoodResearch.

Christine Brombach (61) è ecotrofologa e docente di Scienze del consumo presso l’Istituto per l’innovazione alimentare e delle bevande dell’Università di Scienze Applicate di Zurigo a Wädenswil.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo