Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Cura intergenerazionale nella crisi della corona - incontro di scambio digitale
Zoom-Meeting
Angaben folgen nach Anmeldung
- -
null
Incontro di scambio digitale: Sviluppare idee insieme
per la protezione dalla pandemia e la qualità della vita nella cura di giovani e anziani
.
I bambini non possono più giocare insieme nella casa di riposo, il vicino parco giochi nel parco viene chiuso, gli asili e i gruppi di gioco vengono trasferiti dalle loro stanze nella casa di riposo - il danno collaterale delle misure di protezione contro la pandemia è grande e colpisce giovani e vecchi partecipanti ai progetti intergenerazionali nel settore della cura. I risultati e le raccomandazioni iniziali derivate dalle discussioni possono essere letti nel nostro blog Intergeneration.
A differenza degli istituti di assistenza all'infanzia, gli istituti di assistenza agli anziani rimangono particolarmente sotto pressione, poiché la loro clientela più anziana, in quanto gruppo chiave a rischio Corona, ha bisogno di essere protetta dalle infezioni in modo particolarmente efficace. Nel frattempo, però, è diventato chiaro che la proporzionalità delle misure di isolamento deve essere considerata anche in relazione alla qualità della vita degli anziani. Anche i capi progetto intervistati sono consapevoli di questo dilemma e vorrebbero un dialogo per sviluppare congiuntamente nuove soluzioni per le attività di cura intergenerazionale.
La pandemia di Corona non ha cambiato il caso già convincente dell'assistenza intergenerazionale. Gli incontri intergenerazionali promuovono la comprensione e la conoscenza reciproca tra giovani e anziani e aumentano la qualità della vita. Anche nella crisi di Corona, gli incontri intergenerazionali possono dare un contributo costruttivo a questo. Informazioni sulla nostra priorità di finanziamento "Intergenerational Care" possono essere trovate qui.
Con un incontro di scambio digitale, noi, come promotore della cura intergenerazionale, vorremmo sostenere attivamente soprattutto i responsabili dei progetti in questo difficile e lungo periodo pandemico nel permettere a bambini e anziani di avere un contatto sociale tra loro anche quando sono a distanza, e vi invitiamo al
Incontro di scambio "Sviluppare idee insieme"
Venerdì, 11.12.2020, 9.00 – 10.00 a.m. e 1.00 – 2.00 p.m. da Zoom
Obiettivo: sviluppare idee di buone pratiche per la cura intergenerazionale nella pandemia di Corona
.
Programma:
.
1. raccogliere i criteri per le buone idee per Corona time
2. raccogliere idee e giustificare brevemente la proposta
3. identificare collettivamente le 3 idee TOP
.
4. come procedere con le idee
Partecipanti: responsabili di progetti intergenerazionali di strutture di assistenza per bambini e anziani e di asili e scuole
Registrazione personale entro il 4.12.2020 a info@intergeneration.ch
Al momento della registrazione si prega di indicare contemporaneamente anche quale dei due orari suggeriti è possibile partecipare in modo vincolante.
Entrambe le date avranno luogo a causa della grande richiesta. Riceverai in seguito una conferma di partecipazione e il link di accesso alla videoconferenza.
Se nessuna data vi soddisfa, ma siete ancora interessati: Per favore, contattateci. Vi terremo informati.
Aggiornamento: In seguito alle riunioni di scambio, sono stati formati alcuni gruppi di lavoro tematici, che vorrebbero implementare le idee sviluppate “pandemic-ready” ora anche. Ecco un altro blog post sui primi passi dei gruppi di lavoro nella pratica. Chiunque voglia partecipare anche con il proprio istituto di cura, può contattare Intergeneration all'indirizzo info@intergeneration.ch
.