Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Discorso generazionale: Eutanasia
Regioni
Berna & Soletta, Svizzera nord-occidentale
CaféBar im Berner Generationenhaus
L’eutanasia attiva è proibita in Svizzera, ma la morte assistita è permessa. Il dibattito sui pro e i contro della morte assistita è stato condotto in modo trasparente e onesto in Svizzera per anni. Così, i pazienti svizzeri hanno la libera scelta alla fine della vita tra la medicina convenzionale, le cure palliative e l’eutanasia. Erika Preisig si batte per la morte assistita come diritto umano, perché ogni persona ha il diritto di decidere dove e come vuole morire. Discute con Mathias Wirth. È teologo e professore di etica all’Università di Berna. Il primo Generation Talk 2022, organizzato da “und” il tandem generazionale, avrà luogo il 26 aprile 2022 nel CaféBar della Berner Generationenhaus.
Gli ospiti:
Erika Preisig (63) lavora come medico di famiglia da 37 anni e da 13 anni si batte per l’accettazione mondiale del suicidio assistito. È presidente dell’organizzazione per il suicidio assistito Life Circle.
Mathias Wirth (38) è teologo e professore di etica all’Università di Berna.
Che cos’è Generation Talk?
Due persone – un solo argomento: questo è il discorso della Generazione di “e” la Generazione Tandem. Ogni mese, giovani e vecchi discutono tra loro di argomenti esplosivi. Il discorso dura tra i 30 e i 45 minuti. In seguito, il pubblico ha l’opportunità di partecipare alla discussione. Il Generation Talk, moderato da un team di presentatori di “und”, ha sempre colpito dalla metà del 2016 e tratta temi politici e sociali.
Il discorso è registrato professionalmente e documentato fotograficamente dal team editoriale di diverse generazioni. Tutti i discorsi possono poi essere ascoltati qui come podcast.