Vai alla panoramica degli eventi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Discorso generazionale: il benessere degli animali

tierschutz_0.png

Progetto di riferimento E generazione tandem

0 Vai al progetto

Data

Inizio

Fine

28.04.2020

17:00 Ora

17:00 Ora

Luogo

CaféBar, Berner Generationenhaus
Bahnhofplatz 2
3001 Bern

Due generazioni - un solo argomento: questo è il discorso della generazione di "und" das Generationentandem. Ogni mese, giovani e vecchi discutono tra loro di argomenti esplosivi. Il discorso dura tra i 30 e i 45 minuti. In seguito, il pubblico ha la possibilità di partecipare alla discussione.

Sono coinvolti:

Meret Schneider (27) si impegna per una maggiore protezione degli animali. Il consigliere nazionale dei Verdi è coiniziatore dell'iniziativa “No factory farming.”

Bernd Schildger (63) è il direttore dello zoo di Dälhölzli. Il professore di medicina veterinaria si impegna a “Più spazio per meno animali.”

 

Purtroppo, questo evento non può avere luogo fisicamente. Tuttavia, Generation Tandem sta tenendo vari eventi online e via video chat. Le informazioni possono essere trovate qui.

Nota di Intergeneration a nome nostro:

Corona Virus - Relazioni intergenerazionali in tempi di "distanziamento sociale" 

Per sopravvivere alla pandemia di Corona con il minor numero possibile di vittime, i collaudati strumenti di sostegno intergenerazionale devono essere sospesi al momento: Invece di creare la vicinanza sociale attraverso i contatti personali intergenerazionali, la distanza sociale è necessaria. Vi preghiamo di seguire le istruzioni del governo federale. Vorremmo incoraggiare tutte le generazioni ad arricchire i contatti sociali e la coesione sociale con immaginazione e spirito innovativo. La "vicinanza sociale" in tempi di distanza fisica dovuta alla pandemia di Corona deve essere reinterpretata. È necessario provare con coraggio cose nuove. Aiutaci e partecipa. Per maggiori informazioni qui

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo