Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale."e"? Il progetto, le persone, la visione
Regioni
Berna & Soletta, Svizzera nord-occidentale
Neue Aula, Gymnasium Thun (Standort Seefeld!), Mittlere Ringstrasse 8, 3600 Thun
Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Benvenuti al nostro grande evento di anniversario! Salite in sella e venite a fare un giro sul Generation Tandem: Indietro nella storia e avanti nel futuro. Con persone, emozioni, visioni. Un aperitivo, una fiera di progetti, un podio e tanti incontri intergenerazionali. Festeggiamo 10 anni di “e” il tandem generazionale
Dove tutto è iniziato, presso il Gymnasium Thun di Seefeld, è pronta una coloratissima fiera del progetto: Rivista, assistenza tecnologica, banchi d’ascolto e molto altro. Chiunque sia interessato troverà qui informazioni su come funzionano i noti progetti di “und” das Generationentandem, su quali idee e richieste vi sono dietro e su cos’altro è necessario affinché il viaggio possa continuare.
Come tutto è iniziato: una tavola rotonda, in cui si alternano interventi dinamici e intergenerazionali, fornisce approfondimenti sulle origini, le idee e l’attuazione, e le destinazioni vicine e lontane di “e” il tandem generazionale, il progetto generazionale con sede a Thun che nel frattempo è cresciuto fino a diventare una start-up associativa di successo.
Chi è coinvolto? Una cosa è certa: Elias Rüegsegger, l’iniziatore, sarà presente. Con lui ci saranno i suoi mentori e compagni, membri dell’associazione fin dall’inizio, figure di spicco della politica e del lavoro intergenerazionale, tra cui Raphael Lanz, sindaco di Thun. Tutti loro racconteranno storie e storie che non sono mai state ascoltate prima.
- Karin Mulder (83): “Ero presente fin dall’inizio. Ho imparato molto e mi sono divertito a portare avanti l’idea e a collegare le generazioni”
- Tobias Mittermeier (19): maestro del disastro e dei livestream, è coinvolto da poco più di un anno.
- Antonietta Pasanisi (55): “Se mi serve una sola parola per descrivere “e”, dico: zäme!”
- Till Grünewald: responsabile della Berner Generationenhaus e compagno di viaggio per molti anni.
- Elias Rüegsegger (28): l’iniziatore e il manager
- Heinz Gfeller (72): Il relatore della tesi di maturità con cui tutto è iniziato.
- Manuel Meister (27 anni): “La combinazione di principianti molto giovani e persone molto esperte permette di offrire punti di vista e soluzioni su argomenti che un normale gruppo medievale non può gestire
- Michael Gerber: L’ideatore dice “e” è un movimento che ispira le persone e ha un grande futuro”
- Raphael Lanz, sindaco di Thun: “Apprezzo “e” il tandem generazionale perché sottolinea ciò che unisce piuttosto che ciò che separa – soprattutto nel mondo di oggi, questo mi sembra molto importante”
- Fritz Zurflüh (69): Il costruttore di ponti.
- Luc Marolf (17) e Heidi Bühler (69): Moderazione
Un aperitivo inumidisce le gole, scioglie le lingue, in modo che tutti possano rimanere in conversazione e continuare a far girare le idee insieme.
Siate presenti! Partecipare e condividere. Ci aspettiamo un pubblico numeroso ed entusiasta.
L’ingresso è gratuito. Una raccolta è molto gradita.