Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Faces film festival - 10a edizione
Regioni
Vaud & Friburgo, Vallese
Progetto di riferimento
0 Vai al progettoMartigny
Dalla sua prima edizione nel 2006, il festival visages ha proiettato 365 film sui rapporti tra generazioni, sui percorsi di vita, sull’arte di invecchiare. In altre parole, un invito al giorno a meravigliarsi, ad alzarsi e offrire fiori, a fare un passo di danza. Organizzato da Pro Senectute Suisse, in collaborazione con la città di Martigny, il festival Visages propone 40 film proiettati in una dozzina di location. Un viaggio attraverso la città, un viaggio attraverso la vita
Le generazioni fanno parte di un legame di vicinanza, reciprocità, benevolenza, solidarietà sociale e affettiva. Si formano con lo sfregamento delle spalle, nel corso del tempo. Al crocevia delle stagioni della vita, l’attaccamento all’identità attraverso le radici produce una speranza creativa.
Il Festival dei Volti ci invita ad avvicinarci a ciò che ci è vicino. I temi dei film toccano questioni importanti: l’arte di invecchiare, la trasmissione tra generazioni e culture, le sfide della migrazione, l’impatto della perdita nelle nostre vite. I film del festival Visages aprono a un viaggio interiore. Danno voce alla vita.