Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Fake News: fatti, voci o bugie?
Regioni
Berna & Soletta, Svizzera nord-occidentale
via Zoom
al numero di telefono 079 836 09 37 (dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 17.00) o via e-mail a hilfe@generationentandem.ch.
C’è una vera e propria marea di informazioni su internet – ma di quali ci si può fidare? Imparate a riconoscere le notizie false e manipolatorie e a distinguere le fonti affidabili
Fake news è il termine usato per descrivere notizie false che cercano deliberatamente di manipolare i lettori. Non ci si può fidare di tutte le notizie su Internet. Oltre ai testi, anche le immagini e i video vengono falsificati. Anche gli utenti più esperti sono spesso sopraffatti. Nel frattempo, in tutto il mondo esistono specialisti che si occupano esclusivamente della verifica dei contenuti di testi e immagini e lavorano per governi e grandi aziende.
Per essere ben informati su Internet ed essere in grado di formarsi un’opinione indipendente, è importante saper distinguere le informazioni vere da quelle non vere e conoscere le caratteristiche delle fake news. Il nostro corso aiuta anche gli utenti esperti di Internet e i più giovani a formarsi una propria opinione.
Imparate a riconoscere le fake news manipolative e a distinguere le fonti affidabili in questo corso ZOOM, rivolto anche ai professionisti.
Registrazione
al numero di telefono 079 836 09 37 (dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 17.00) o all’indirizzo e-mail hilfe@generationentandem.ch. Il link per lo zoom vi sarà inviato via e-mail.
La serie di corsi “Conoscenza digitale” del supporto tecnologico di “e” il tandem generazionale aumenta la consapevolezza dei temi digitali. I corsi impartiscono conoscenze di base e risvegliano il desiderio di utilizzare i media digitali e sono aperti al pubblico.