Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Festival del Cinema Europeo delle Generazioni - Gare de Lion a Wil
Temi
Attività per il tempo libero e giochi, Partecipazione, integrazione e inclusione, Cultura e arte
Regioni
Svizzera orientale
Gare de Lion - Kulturzentrum Wil
Silostrasse 10
9500 Wil
non è richiesta la registrazione; l’ingresso è gratuito
Contatto
Gare de Lion – Centro culturale Wil
Silostrasse 10
9500 Wil
Istituto Iaf per la ricerca sull’età
Lisa Kortmann & Rhea Braunwalder
Associati di ricerca
lisa.kortmann@ost.ch; rhea.braunwalder@ost.ch
Telefono: 058 257 16 55
Il 12 ottobre 2024, la Gare de Lion di Wil ospiterà un film e un dibattito con il pubblico nell’ambito del Festival europeo delle generazioni. Verrà proiettato il film svizzero di successo “Die Herbstzeitlosen” di Bettina Oberli. In questa commedia dal cuore tenero, quattro allegre anziane mettono a soqquadro le convenzioni quando aprono la loro boutique di lingerie. Il film offre uno sguardo affettuoso e umoristico sulla vecchiaia e invita gli spettatori a discutere dell’invecchiamento e delle norme sociali.
L’Istituto per la Ricerca sull’Età (IAF) organizza questo e altri eventi al Festival del Cinema Europeo delle Generazioni in Svizzera. L’obiettivo del concetto di evento è, da un lato, incoraggiare la discussione e lo scambio su temi legati all’età. Dall’altro, mira a creare offerte culturali a bassa soglia per persone di tutte le età e culture.
Altre informazioni
Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito della OST – Ostschweizer Fachhochschule, e sul sito della Gare de Lion.
Il Festival del Cinema Europeo delle Generazioni è organizzato in collaborazione con l’Università Cattolica di Friburgo ed è sostenuto finanziariamente dal Percento culturale Migros e dall’Ufficio per gli affari sociali di San Gallo.