Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Formazione continua in Ginnastica Insieme "Inclusione" e "Comunicazione Interculturale
Regioni
Grigioni, Svizzera orientale, Ticino, Svizzera centrale, Zurigo
Emmenbrücke
La formazione vi supporta come animatori di ginnastica prescolare nel vostro lavoro in un contesto eterogeneo. Vi aiuta a riflettere sulla vostra comprensione culturale e vi permette di imparare di più sulla comunicazione interculturale. Siete pronti a confrontarvi con le somiglianze e le differenze “culturali” per integrare nei gruppi di ginnastica prescolare (MuKi, VaKi, ElKi, GroKi) bambini e madri, padri, nonni e accompagnatori adulti con esigenze diverse? La nostra formazione promuove lo scambio e il networking tra i leader e i professionisti della ginnastica prescolare, nonché il trasferimento di teoria e pratica.
La formazione può essere frequentata anche indipendentemente dall’attuazione del progetto MiTu o dall’appartenenza all’Unione Sportiva Svizzera.
Modulo 1
Qui imparerete molte cose utili che vi sosterranno come animatori di ginnastica prescolare nel vostro lavoro in un contesto eterogeneo, riflettendo sulla vostra comprensione culturale e imparando di più sulla comunicazione interculturale. Imparerete le basi della comunicazione interculturale, come promuovere una buona atmosfera e come evitare incomprensioni e conflitti. Rifletterete su esempi pratici con una guida professionale e condividerete le vostre diverse esperienze con gli altri partecipanti.
Modulo 2
Qui imparerete molte cose utili che vi sosterranno come insegnanti di scuola dell’infanzia nel vostro lavoro in un contesto eterogeneo, riflettendo sui vostri valori e sulle vostre precedenti esperienze in materia di inclusione. Imparerete a conoscere le sfide e le esigenze speciali dei bambini con disabilità e parlerete delle sfide e del supporto per vivere la diversità e l’inclusione con una guida professionale. Inoltre, riceverete consigli e idee pratiche per la progettazione inclusiva della ginnastica prescolare e su come l’idea del progetto possa essere trasferita nel funzionamento regolare.