Vai alla panoramica degli eventi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

NZZ Live: Gen Z - il sentimento di una nuova generazione

Bildschirmfoto-2024-04-09-um-10.58.48.png

Organizzatore: NZZ Live

Data

Inizio

Fine

13.05.2024

19:30 Ora

21:00 Ora

Luogo

Ort:
Bernhard Theater
Adresse:
Sechseläutenplatz 1
8008 Zürich
Schweiz

Il format NZZ Live affronta ripetutamente temi sociali interessanti e lunedì 13 maggio si occuperà di questioni relative alla Generazione Z.

La generazione più giovane è un mistero per molti. Di conseguenza, è spesso oggetto di discorsi pubblici e spesso diventa argomento di discussione nei media. Ciò che è certo è che la Generazione Z è nata in un mondo di costante disponibilità, espressione di sé e immensa velocità. la frase “Tutte le opzioni sono aperte per te” faceva parte dei principi educativi dei genitori tanto quanto il tentativo di proteggerli da ogni pericolo e delusione.

I “nativi digitali” sono quindi semplicemente viziati, iperprotetti ed effeminati? Oppure stanno consapevolmente ponendo fine al principio della carriera delle generazioni precedenti e sostengono nuovi valori nella vita? Cosa motiva davvero la Generazione Z e dove vuole andare? E come possiamo contribuire alla comprensione delle diverse generazioni?

Con noi:

  • Katja Rost è una scienziata sociale. Osserva che la categorizzazione generazionale, così come è oggi ampiamente utilizzata, non può essere scientificamente provata e sottolinea che essa trascura le circostanze specifiche di classe, genere e periodo. Per saperne di più qui.
  • Valentina Vapaux studia scrittura letteraria, è giornalista e autrice del bestseller “Generazione Z – Tra autorealizzazione, insta-loneliness e speranza di un mondo migliore”. Vapaux è una delle più note rappresentanti della Generazione Z in Germania, anche se lei stessa dice di essere probabilmente una cattiva rappresentante.</li
  • Ronia Schiftan è psicologa e psicologa nutrizionale. Il suo lavoro si concentra su argomenti di psicologia della salute e dei media, come l’impatto dei social media sul comportamento sanitario e l’importanza di un’immagine corporea positiva per la salute.

 

Qui per l’evento.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo