Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Podcast online: Utopie per la democrazia di domani
Regioni
Berna & Soletta
Cosa serve a una democrazia per funzionare nell'anno 2051? Quali nuove opportunità di partecipazione stanno emergendo con il progresso tecnologico? E dove si annidano i pericoli? Un podcast invita alla riflessione
.A causa dell'attuale situazione di Covid, il podcast sarà registrato senza pubblico e pubblicato sul nostro sito web l'11 febbraio 2022.
Ramona Sprenger di "Dezentrum – Think Tank for Digitalisation and Society" e Luc Oggier di Polit-Forum Bern parlano della democrazia del futuro. In questo modo, costruiscono un ponte tra la mostra dell'anno scorso "Digital Democracy" al Polit-Forum Bern e l'attuale mostra "Monument 2051" al Berner Generationenhaus.
Il podcast del Polit-Forum Bern "Demokratzer" presenta persone con diversi background ed esperienze, esperti e politici.
Per due episodi, il podcast sarà registrato dal vivo alla Generationenhaus di Berna. Il secondo podcast seguirà il 28 aprile 2022 sul tema "La democrazia di oggi è quella di ieri". Verranno discusse le utopie per una democrazia nell'anno 2051 e i modi in cui le generazioni future potrebbero essere rappresentate politicamente già oggi.
In collaborazione con il Polit-Forum Bern